Il centrocampista padovano scende tra i dilettanti dopo oltre dieci anni di militanza nel Cittadella tra serie B e Lega Pro.
Colpo di mercato della Sambenedettese calcio, formazione che milita nel girone F della Serie D: in riva all’Adriatico arriva Davide Carteri, centrocampista padovano che ha nel proprio curriculum sportivo ben dieci stagioni di militanza nelle file del Cittadella. Con i veneti ha disputato oltre a tutta la trafila nelle giovanili anche 6 campionati di Serie C1 e 3 di Serie B. Vanta oltre 250 presenze tra i professionsti delle quali ben 81 nella serie cadetta. Per lui si tratta della prima esperienza nei dilettanti.
“Voglio in primis ringraziare la Samb – sono queste le prime parole da rossoblu di Carteri – per l’opportunità che mi ha dato e cioè quella di rimettermi in gioco. Non è bello rimanere fermo per quattro mesi. Aspettavo una chiamata da una società di categoria superiore che non si è concretizzata ma ho sempre detto che se fossi sceso tra i dilettanti la mia unica scelta sarebbe stata la Samb.
Ora il mio obiettivo è quello di tornare tra i professionisti e spero di farlo con la maglia rossoblu. Cercherò insieme ai miei nuovi compagni di dare il massimo perche in questo modo non si possono avere rimpianti. In questo periodo mi sono allenato da solo e non ho il ritmo partita ma credo che non ci vorrà molto per mettermi in pari con i miei compagni”.