Intervista al difensore portoghese dell’Ascoli, davvero carico e fiducioso in vista della trasferta in terra d’Abruzzo.

Il difensore Vasco Faisca

E’ uno dei leader carismatici dell’Ascoli Calcio. Difensore centrale, ma si sta sacrificando giocando in un ruolo non suo pur di essere utile alla squadra. Stiamo parlando di Vasco Faisca, che abbiamo ascoltato in vista del Derby con il Pescara.

Faisca la gara contro il Pescara varrà come una finale non credi?

“Sicuramente. In questo momento ogni partita avrà il valore di una finale. Abbiamo bisogno di punti. Poi un Derby ti dà sempre delle motivazioni particolari”.

Come affronterete la squadra allenata da Zeman?

“Loro sono un’ottima squadra. Praticano un bel gioco d’attacco e con un allenatore del genere non potrebbe essere diversamente. Però faremo di tutto per centrare la vittoria”.

Difesa e contropiede quindi?

“Non credo. In Abruzzo faremo la nostra partita. Loro ci lasceranno inevitabilmente degli spazi. Toccherà a noi sfruttarli a dovere”.

La formazione biancoazzura ha il miglior attacco del torneo, la cosa vi spaventa?

Massimo rispetto per il Pescara ma non abbiamo paura. Vorrà dire che noi difensori aumenteremo la concentrazione. Cercheremo di sbagliare il meno possibile e di non concedere spazi. Attaccanti come Immobile, Sansovini e Insigne al minimo errore ti castigano.

Pescara vi evoca dei bei ricordi, visto che lo scorso anno centraste due vittorie in altrettante gare. Siete scaramantici?

“E’ vero. Nello scorso campionato centrammo due successi. Bei ricordi ma che fanno oramai parte del passato. Stiamo attraversando un momento difficile dal quale ci auguriamo di uscire al più presto possibile”.


Intanto Fabrizio Castori per la partita di sabato dovrà fare i conti con diverse defezioni. Non ci sarà infatti Alex Pederzoli, squalificato dal giudice sportivo per un turno. In forte dubbio capitan Daniele Di Donato, a causa di un problema al bicipite femorale della gamba destra. Andjelkovic e Beretta hanno svolto allenamento differenziato. Lo sloveno non dovrebbe farcela, mentre sull’azzurrino si nutre qualche speranza in più. In ogni caso, la riserva verrà sciolta solo domani mattina, quando verranno diramati i convocati.

Alessandro Mannocchi

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————