Il tecnico livornese si prepara al match decisivo per la Champions League contro la corazzata di Roberto Mancini.
E’ un Walter Mazzarri carico e fiducioso quello che si prepara ad affrontare la gara più importante della stagione. Domani sera allo stadio San Paolo, ore 20:45, arriva il Manchester City di Roberto Mancini, formazione che sta dominando la Premier League inglese avendo accumulato già un vantaggio di 5 punti sullo United di Alex Ferguson, surclassato nello scontro diretto con un incredibile 6-1 all’Old Trafford. Sabato pomeriggio i Citizens hanno colto la settima vittoria consecutiva in campionato, ottenuta all’Etihad Stadium contro un sino a quel momento imbattuto Newcastle, 3-1 il risultato finale. Nel girone di Champions League, invece, Aguero e compagni si trovano al secondo posto a quota 7, a +2 dal Napoli e a -3 dal Bayern Monaco.
Il match di domani sera è cruciale per il futuro europeo dei partenopei, ma Walter Mazzarri, che ha parlato nella conferenza stampa della vigilia, non si nasconde: “Affrontiamo questa partita coscienti di aver fatto una grande prestazione nell’ultima partita con la Lazio. Ci è mancato solo un pizzico di fortuna per vincere: dobbiamo ripartire da quel secondo tempo. Affrontiamo una squadra con valori tecnici altissimi. Loro vengono con due risultati su tre a disposizione, ma noi ormai siamo abituati perché tutti quelli che vengono al San Paolo vengono a giocare con due risultati su tre. Per noi è un motivo di orgoglio”.
L’avversario è ostico, con ogni probabilità tra le 5 squadre più forti del mondo, ma secondo Mazzarri il Napoli può dire la propria: “Il Manchester City è migliorato molto di recente, non ci scordiamo che hanno fatto sei gol al Manchester, hanno passeggiato con il Newcastle che finora non aveva mai perso, sono in crescita e stanno migliorando molto. Ma io sono convinto che questo Napoli può fare male alla squadra di Mancini”. Infine, una consapevolezza, al di là dell’esito dell’incontro: “Arrivare ad affrontarli alla quinta partita con la possibilità di qualificarci è già un grosso obiettivo che abbiamo raggiunto, tutto quello che verrà di più adesso è oro”.
Emanuele Mastrangeli