Liguri in vantaggio con Garin, Artico ristabilisce la parità su calcio di rigore nel recupero della 12esima giornata

Hernan Pablo Garin

Hernan Pablo Garin (foto:savona1907fbc.it)

Nella gara di recupero della 12esima giornata non giocata lo scorso 6 novembre per l’alluvione che colpì la Liguria, è uscito il risultato X tra il Savona e l’Alessandria. Un pareggio che non serve sostanzialmente a nessuno in quanto entrambe le formazioni rimangono invischiate nei bassifondi della classifica di II Divisione girone A.

I liguri vanno in vantaggio al primo vero affondo con Garin che conquista palla a centrocampo e si invola verso la porta avversaria scoccando un tiro che si insacca nell’angolino basso della porta di Servili che nulla può. La ripresa si apre subito con l’opportunità per i grigi di portarsi in pareggio ma Cammaroto calcia sul palo un rigore concesso per atterramento di Fanucchi. A quindici minuti dal termine, però, viene concesso un altro rigore questa volta per atterramento di Nassi ad opera di Materazzo che viene anche espulso. Artico, da poco entrato sul terreno di gioco, non sbaglia e fissa il risultato sull’1-1 finale.

CLASSIFICA AGGIORNATA: Treviso e Casale 33, Rimini 32, Cuneo 29, Santarcangelo 26, San marino 23, Giacomense 22, Virtus Entella, Renate e Mantova 20, Poggibonsi, Borgo a Buggiano, Alessandria (-2), Bellaria I.M. e Montichiari (-1) 19, Sambonifacese 18, Savona (-4) 16, Pro Patria (-13) 13, Valenzana 11, Lecco 9


Savona–Alessandria: 1 – 1

Reti: 16’ Garin (S), 77’ rig. Artico (A)

Savona: Aresti, Materazzo, Marconi, Belotti, Antonelli, Mazzotti, Mezgour (63’ De Martis), Cazzamalli, Bottiglieri (76’ Pellini), Buglio, Garin. All. Amicone. A disp. Maragna, Gelfusa, Rossi, Del Genio, Cattaneo.

Alessandria: Servili, Daino, Sabato (81’ Martini), Ciancio, Viviani (44’ Pandiani), Cammaroto, Roselli, Segarelli, Nassi, Giardina (68’ Artico), Fanucchi. All: Sonzogni. A disp. Bucuroiu, Miceli, Simeoni, Degano, Martini.

Arbitro: Bindoni di Venezia (Di Guglielmo di Ariano Irp. e Ponzeveroni di Padova)

Note. Ammoniti: Buglio (S), Materazzo (S), Cazzamalli (S); Sabato (A). Espulso Antonelli per fallo da ultimo uomo; all’82’ allontanato Sonzogni per proteste. Angoli. Savona – Alessandria: 0 – 4.