Sabato si torna in campo col Cagliari di Ballardini. Recuperato Poli dopo una serie di infortuni. Per gennaio è fatta per Kucka. Il PSG chiama Milito.
Finalmente calcio giocato. Dopo la pausa delle Nazionali riprenderà il campionato. Notizia positiva per l’Inter, che deve a tutti i costi recuperare terreno e scalare di posizione in posizione la classifica della Serie A. I neroazzurri sono nelle più infime zone della massima serie nazionale e puntano a ripartire a mille per arrivare a gennaio con una classifica meno deficitaria. Accantonato l’obiettivo scudetto, Zanetti e compagni dovranno lottare per qualificarsi in Champions. Missione non impossibile ma senza dubbio molto difficile. Ecco perché il patron dei meneghini Moratti è pronto a mettere mano al portafogli in vista del mercato di riparazione. Nella sessione invernale i neroazzurri interverranno con decisione per rinforzare il centrocampo, reparto più in difficoltà da un anno a questa parte, e ringiovanire la rosa.
L’Inter non può permettersi colpi da novanta a causa del celeberrimo Fair Play Finanziario e della crisi economica in generale. Pertanto cercherà di portare a casa i migliori prospetti del calcio internazionale a prezzi stracciati. In mediana è quasi certo l’arrivo di Kucka, di cui il Genoa cederà la seconda metà del cartellino per cinque milioni di euro. Un innesto importante che però non sarà l’unico nella zona nevralgica. Il dt neroazzurro Branca sta allacciando contatti con calciatori di livello internazionale. Secondo rumours provenienti dalla Spagna l’Inter sarebbe interessata a Javi Martinez, diligente centrocampista dell’Atletico Bilbao, mentre non si placano le voci sul fronte Kevin Strootman, giovane talento olandese in forza al PSV.
Intanto si apre un piccolissimo spiraglio per Daniele De Rossi, vice capitano della Roma che fatica ad accordarsi coi giallorossi per il rinnovo del contratto. “Se dovessi andare via, la prima scelta sarebbe l’estero. Poi se non si trovasse un accordo fuori, non posso smettere di giocare e quindi dovrei ripiegare sull’Italia”. Messaggio indirizzato indirettamente sia ad Inter che a Milan, anche se le milanesi – così come le altre squadre italiane – non possono neanche lontanamente pensare di competere con le super potenze europee.
Non solo acquisti, però. Perché in Francia si parla di un’imminente offerta di Marsiglia e Paris Saint Germain per Diego Milito. Il Principe potrebbe lasciare l’Inter dopo una stagione e mezza sotto tono. Per ora solo voci. Che servono però a portare via il calcio dai Tribunali, in attesa del ritorno del tanto amato calcio giocato, che vedrà l’Inter impegnata sabato al “Meazza” contro il Cagliari del neo tecnico Ballardini. Contro i sardi tornerà dopo una serie di fastidiosi infortuni Andrea Poli. Mister Ranieri spera che a tornare sia anche la vittoria, la quale sarebbe la seconda dall’inizio del campionato.
Gianluca Pepe
————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————