I neroazzurri guardano al mercato di riparazione. Sul taccuino di Branca il brasiliano Juan, Kucka, Strootman e due new entry. Ufficializzata intanto la gara del recupero col Genoa.
L’ufficialità è arrivata nella serata di ieri. A darla il Presidente del Genoa, Enrico Preziosi al termine di un’assemblea di Lega. Genoa–Inter, rinviata domenica scorsa per l’alluvione abbattutosi sulla città ligure, sarà recuperata martedì 13 novembre alle 20:45. Il dirigente neroazzurro Ernesto Paolillo ha spiegato perchè sia stata scelta proprio questa data:”Per favorire il Genoa in quest’occasione, perché l’intero incasso sarà devoluto a favore della popolazione locale, noi abbiamo accettato di giocare il martedì sera, perché per fare un incasso ragionevole l’unica opportunità è giocare di sera. Sarà quindi anticipata a sabato 10, alle 20.45 – ha confermato Paolillo all’Ansa – la partita che l’Inter doveva giocare domenica 11 dicembre alle 15 contro la Fiorentina”.
Un’Inter che pensa alla solidarietà prima di tutto. Il capitano neroazzurro Javier Zanetti sarà impegnato questo pomeriggio alle 16:30 italiane negli Emirati Arabi Uniti per la “Friends of Libya’s Children”. A Dubai due squadre di campioni di ieri e oggi, allenate da Walter Zenga e Marcello Lippi, si daranno battaglia in due tempi di 35 minuti ciascuno a scopo benefico. Un’iniziativa benefica che conferma l’impegno nel sociale dell’intera società di via Durini.
Moratti e soci stanno lavorando per preparare una prima strategia in vista del mercato di gennaio. Per assicurare a mister Claudio Ranieri calciatori di livello il patron neroazzurro ha stanziato un tesoretto di 25 milioni, che servirà per acquistare un difensore, due centrocampisti centrali e forse un esterno. Per la retroguardia il nome più caldo è quello di Juan Jesus, brasiliano classe 1991 di cui l’International di Porto Alegre potrebbe decidere di privarsi in prestito.
Per la mediana invece sembra praticamente fatta per Juraj Kucka del Genoa. L’Inter detiene metà del cartellino dello slovacco e con cinque milioni può portare a casa un centrocampista completo, giovane e con ampi margini di miglioramento. L’altro nome caldo è quello di Kevin Strootman, ultimo talento in ordine di tempo messo in mostra dall’Olanda. Il piccolo oranje è raccomandato da Sneijder e con sei milioni di euro l’affare si può concludere.
Secondo alcune voci circolate nelle scorse ore l’Inter sarebbe interessata anche a Ezequiel Schelotto e Mauricio Isla, entrambi esterni destri, rispettivamente in forza ad Atalanta e Udinese. Il tutto è però ovviamente da verificare. Quel che è certo è che l’Inter vuole rimettersi in carreggiata già con il recupero col Genoa per assicurarsi quanto meno un posto in Champions.
Gianluca Pepe
————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————