Neroazzurri impegnati questa sera in Turchia a Trabzonspor. Assenti Maicon e Sneijder. Mister Ranieri potrebbe riproporre Coutinho o Alvarez.

Claudio Ranieri

Claudio Ranieri - foto dalla rete

Dopo i buoni progressi mostrati nell’anticipo di Serie A di sabato contro il Cagliari, l’Inter è chiamata ad una prestazione positiva anche in Champions League. I neroazzurri in Europa hanno ottenuto tre vittorie su tre dopo la sciagurata sconfitta dell’esordio quando in panca sedeva Giampiero Gasperini. A portare a casa i tre punti da quella gara che sancì tutti i limiti della squadra del “Gasp” fu il Trabzonspor, club turco che espugnò “San Siro” grazie ad un goal di Celustka, protagonista in passato di una fugace apparizione in campionato con la maglia del Palermo.

Questa sera all’ Huseyin Avni Aker di Trebisonda la squadra neroazzurra, guidata ora con buoni risultati da Claudio Ranieri, cercherà di vendicare la figuraccia di inizio stagione. I Bordo-Mavililer lotteranno per la storia e per sperare di qualificarsi al turno successivo. La squadra allenata da Senol Gunes, reduce da un pareggio per 1 a 1 in campionato sul campo del Mersin, è infatti a pari punti col Cska (5 a testa) e attenderà il risultato della gara tra i russi e il Lille prima di scendere in campo alle ore 21.45 locali, le 20.45 italiane.


Tra le fila dei padroni di casa rientrerà Burak Yilmaz, calciatore più rappresentativo, oltre che titolare fisso della Nazionale. I neroazzurri dovranno invece rinunciare a Maicon e Sneijder, per il quale si prospetta uno stop di tre settimane in seguito all’infortunio subìto nel riscaldamento della gara col Cagliari. Mister Ranieri dovrebbe pertanto schierare un centrocampo a rombo. In difesa ritornerà Nagatomo. La coppia centrale sarà composta da Lucio e Samuel, con Chivu a sinistra. Centrocampo a tre formato da Javier Zanetti, Cambiasso e Stankovic, con uno tra Coutinho e Alvarez alle spalle della coppia d’attacco Milito-Zarate.

L’Inter può permettersi anche di non vincere avendo la qualificazione già in tasca. Ma portare a casa l’intera posta in palio significherebbe assicurarsi il primo posto del girone e scongiurare il pericolo di affrontare una big già agli ottavi. La squadra di Ranieri sarà chiamata a dimostrare di essere sulla giusta strada per un procedimento di stagione meno tortuoso. Dopo aver fatto vedere buone cose e esser tornati a vincere con una certa continuità, i neroazzurri non dovranno perdere…la Trebisonda.

Gianluca Pepe

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————