Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali i bianconeri tornano con la testa al campionato e all’impegno contro il Palermo. Probabile la conferma del 4-3-3 con Pepe, Matri e Vucinic in avanti.
E’ partita la settimana di allenamenti della Juventus che domenica sarà impegnata nell’insidiosa gara contro il Palermo. Solo oggi si riaggregheranno al gruppo i giocatori che sono stati impegnati nelle varie gare con le loro nazionali, sia amichevoli, come gli italiani, sia di qualificazione ai prossimi Europei come Mirko Vucinic.
A Vinovo dovranno essere valutate le condizioni di Andrea Barzagli, alle prese con una contrattura al polpaccio. C’è fiducia, comunque, in seno allo staff medico bianconero, che conta di recuperarlo in tempo per la sfida contro il Palermo di Devis Mangia. Contro i rosanero sarà importante vincere, per continuare a sognare la vetta e incamerare altri tre punti fondamentali.
Intanto, Alessandro Del Piero, dalle colonne del giornale spagnolo “El Pais” si racconta a 360°, ammettendo di non gradire la panchina, ma nello tempo di accettare qualsiasi decisione del tecnico. Ecco alcune sua dichiarazioni: “Mi diverto ancora anche a 37 anni. Durante la settimana uno si prepara per giocare, ma se non può farlo, uno non è felice. Però so tutto ciò rientra nella gestione del gruppo”. In chiusura: “Sono felice di quello che ho fatto. Giocherò fino a 40 anni”.
A meno di due mesi dall’apertura del calciomercato di riparazione, iniziano nuovamente a susseguirsi le novità. Pare che Fabio Quagliarella sia stato bloccato da Antonio Conte, che lo ritiene importante per il suo progetto. Voci dal Brasile indicano l’attaccante Leandro Damiao come possibile obiettivo della società bianconera, che potrebbe mettere sul piatto dell’Internacional un’offerta di 20 milioni di euro. Sul forte attaccante brasiliano ha messo gli occhi anche lo Shakhtar Donetsk, pronto ad offrie ben 40 milioni, una cifra elevata se si considera il difficile momento dell’economia mondiale. Staremo a vedere cosa succederà…
Matteo Brancati
————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————