Piquè rischia le due giornate di squalifica dopo essersi fatto ammonire volontariamente nella gara col Rayo Vallecano: può saltare il Clasico!
Uno stranissimo caso sta spopolando tra i media spagnoli, tenendo in apprensione tutto l’ambiente Barcellona. Gerard Piquè, difensore dei catalani e colonna della nazionale Roja, nella partita di Liga vinta ieri dai blaugrana ai danni del Rayo Vallecano con un rotondo 4 a 0 (con doppietta di Sanchez) ha pensato bene di farsi ammonire, essendo diffidato, per saltare la prossima gara col Levante e tornare a disposizione per il match più atteso dell’anno, il “Clasico”, che metterà di fronte Barcellona e Real Madrid.
Il biondo difensore classe ’87, salito agli onori della cronaca per la sua relazione con la cantante Shakira, rischia però due giornate di squalifica, poiché l’ammonizione pilotata nella Penisola Iberica è considerata come comportamento antisportivo. Questo metodo era stato “inventato” da Josè Mourinho quando sedeva sulla panchina dell’Inter. Il tecnico portoghese sollecitava i suoi calciatori diffidati a farsi ammonire in Champions nella fase a gironi per scongiurare così un’assenza agli ottavi. Chissà cosa dirà del caso-Piquè lo Special One. Quel che è sicuro è che il calcio ha scoperto un nuovo proverbio: le furbizie hanno le gambe corte.
Gianluca Pepe
————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————