Finisce in parità l’accesa sfida fra pugliesi e campani: reti di Ginestra e Agodirin. Espulso mister Stringara!

Mister Stringara(foto usfoggia.it)

Mister Stringara(foto usfoggia.it)

Finisce 1-1 l’atteso confronto dello Zaccheria fra Foggia e Sorrento; un risultato che probabilmente scontenta un po’ tutti, anche gli stessi tifosi. Nel Sorrento è assente Bondi, neanche in panchina così come il difensore Romeo, e sulla fascia gioca Basso. In attacco panchina per bomber Scappini, mentre c’è il rientro di Carlini fra i titolari. Stringara, sul versante opposto, conferma tutte le voci della vigilia schierando il trio d’attacco Venitucci, Agodirin e Defrel. La prima frazione è apprezzabile dal punto di vista agonistico, con entrambe le compagini desiderose di superarsi; di certo manca la brillantezza sotto porta, ma l’impegno è fuori discussione. Al 9° è Carlini a rendersi pericoloso ma la sua conclusione, nonostante l’ottima posizione, è alta sulla traversa. Nei minuti successivi è il Foggia a cercare qualche attacco con più convinzione, ma i pugliesi ottengono solo qualche mischia con Agodirin e Cardin che non impensieriscono mai seriamente Generoso Rossi. Più briosa la manovra del Sorrento, con Basso e Croce piuttosto ispirati: bene Armellino sulla mediana.

Ad inizio ripresa arrivano le due fiammate più significative della gara: Ginestra, sempre letale e pericoloso, realizza la rete del vantaggio in un’azione di contropiede e punisce l’omonimo portiere del Foggia. Neanche il tempo di festeggiare che i pugliesi trovano il pari con Agodirin, abile nel districarsi nella distratta retroguardia campana. Sulla scia di queste due emozioni, la ripresa vive di numerosi ribaltamenti di fronte e l’espulsione di Stringara per proteste fa aumentare anche il nervosismo. Tuttavia, un ulteriore guizzo non arriverà mai e l’1-1 finale rispecchia fedelmente i valori espressi. In casa Sorrento il bicchiere è certamente mezzo vuoto, visto che la vittoria manca da quattro turni e la Ternana in testa continua a volare. Per il Foggia, invece, resta il tabù Zaccheria; la vittoria sul campo amico manca dal 25 settembre.


Foggia-Sorrento 1-1

Marcatori: 51° Ginestra (S), 52° Agodirin (F)

Foggia(3-4-3): P. Ginestra; Traoré, Lanzoni, Gigliotti; Molina(73° Cruz), Perpetuini, Meduri, Cardin; Venitucci(36° Frigerio), Defrel(79° Tiboni), Agodirin. A disposizione: Botticella, D’Orsi, Wagner, Giovio. Allenatore: Paolo Stringara.

Sorrento(4-2-3-1): G. Rossi; Vanin, Terra, Di Nunzio, Bonomi(71° Sabato); Camillucci, Armellino; Basso(65° Corsetti), Carlini, Croce(86° Scappini); Ginestra. A disposizione: Chiodini, Nocentini,Niang, Galabinov. Allenatore: Francesco Calzona (Sarri squalificato).

Arbitro: Michael Fabbri di Ravenna.

Ammoniti: Bonomi, Basso, Traoré, Cardin, Meduri, Perpetuini.

Espulso al 62° l’allenatore Stringara per proteste

Lucio Iaccarino

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————