Dopo la sconfitta in Coppa con la Paganese, per mister Sarri torna la priorità del campionato…
L’eliminazione del Sorrento dalla Coppa Italia di categoria è già un ricordo per la truppa di mister Sarri, che del resto si era già espresso negativamente nei giorni scorsi sulla reale utilità della manifestazione iridata. I costieri, impegnati al “Torre” di Pagani, hanno giocato al piccolo trotto schierando molte riserve e anche qualche ragazzino delle giovanili. La Paganese di Grassadonia ha quindi avuto vita facile e, con una rete per tempo, ha liquidato con merito i rossoneri qualificandosi al turno successivo: il 2-0 finale è merito di Galizia e Morello.
Ora, come detto, in casa Sorrento la testa è già orientata al campionato e all’impegno di domenica 13 novembre, quando al Campo Italia arriverà il Lumezzane di Davide Nicola. Sarri, che non dovrebbe avere problemi di formazione, ha giustamente definito l’incontro ricco di insidie e difficoltà. I lombardi, dopo un avvio incerto, sono in gran forma e arrivano da ben 8 risultati utili consecutivi. Occhi puntati in particolare su Gasparetto (ex Empoli, Genoa e Pisa), Ferrari, Dadson, Diana (ex Samp, Palermo e Torino) e sul senegalese Baraye, quest’ultimo simbolo di un centrocampo costituito da tanti giovani; un vero misto di freschezza atletica ed esuberanza.
Sorrento-Lumezzane sarà arbitrata dal signor Luca Pairetto di Nichelino; gli assistenti saranno il signor Giuseppe Grillo di Molfetta e il signor Ivano Marco Orsini di Casarano. Per gli amanti delle statistiche, ricordiamo il risultato della scorsa stagione: il 27 marzo 2011 il Sorrento si impose 2-0, con reti di Togni e Carlini. I tifosi rossoneri si augurano il bis…
Lucio Iaccarino
————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————