Frosinone e Benevento in I Divisione e Neapolis Frattese in II hanno deciso di cambiare conduzione tecnica nella speranza di invertire il trend dei risultati
L’ultimo turno di campionato di Lega Pro ha portato al cambio di panchina in tre società di Lega Pro, due di Prima ed una di Seconda Divisione. In terza serie si sono interrotti i rapporti tra Carlo Sabatini ed il Frosinone e tra Gianni Simonelli ed il Benevento. Il tecnico frusinate ha rassegnato le proprie dimissioni all’indomani della sconfitta interna dei gialloblu contro il Bassano Virtus che, difatto, non ha permesso al Frosinone di ragganciare il gruppo delle seconde in classifica a quota 22. La classifica della I Divisione girone B è stranissima in quanto ci sono ben undici formazioni racchiuse in 5 punti. La società ciociara ancora non ha deciso chi sarà il suo successore.
A Benevento, invece, Gianni Simonelli è stato sollevato dall’incarico dalla stessa società anche qui all’indomani di una sconfitta interna ad opera del Carpi per 1-0. I sanniti si trovano ai margini della zona playout con soli 13 punti ma partivano con un fardello di 6 punti di penalizzazione a causa della vicenda calcioscommesse. Il presidente Vigorito, probabilmente, si aspettava una prima parte di torneo ben più brillante vista la buona rosa che ha messo a disposizione del tecnico e allora ha deciso di dare una decisa sterzata.
A Frattamaggiore la penultima posizione nel campionato di II Divisione girone B è costata la panchina ad Ezio Castellucci. La società campana ha già deciso che il sostituto sarà Giuseppe Ferazzoli reduce dall’ottima annata con l’Aversa Normanna dove ha conquistato un ottimo sesto posto finale.
Enrico Tassotti