Il Milan cala un poker d’assi  e si porta a quota 20 punti in classifica. Si ferma a sei la serie positiva del Catania.

Robinho

Robinho (foto dalla rete)

Il Milan cala un poker d’assi e, in attesa del recupero della sfida tra Napoli e Juventus, si porta a quota 20 in classifica. Il 4-0 con cui i rossoneri si sono imposti sul Catania consente al team di Allegri di lanciare un messaggio nitido alle dirette concorrenti nella lotta per lo scudetto mentre, rovescio della medaglia, interrompe la serie positiva di risultati ottenuti dagli uomini di mister Montella giunta a quota sei.

Subito in salita la gara degli ospiti, già al 7’ Ibrahimovic trasforma il rigore concesso per fallo di Lanzafame ai danni di Robinho. E’ proprio il brasiliano che raddoppia poco dopo, al minuto numero 23, con un bel diagonale, dopo essersi abilmente liberato dalla marcatura di Bellusci. Il Catania prova a reagire, Bergessio crea qualche grattacapo ad Abbiati ma sono ancora i rossoneri ad affondare i colpi e sfiorare il tris con i vari Seedorf, Robinho, Ambrosini: Andujar si salva come può. Primo tempo di marca rossonera con le maglie della retroguardia etnea apparse troppo larghe e, in diversi frangenti, in difficoltà al cospetto della velocità di esecuzione degli attaccanti di mister Allegri, ben supportati alle spalle da Aquilani ed Emanuelson.


Nella ripresa non punge il Catania nonostante l’assetto piuttosto offensivo assunto a seguito dell’ingresso in campo di Barrientos e Maxi Lopez. Sono, invece, i padroni di casa a piazzare l’uno – due che, in sostanza, chiude definitivamente il match: al 24’ Robinho conclude a rete e Lodi, pressato da Seedorf, manda il pallone nella sua rete, poi al 27’ Zambrotta ribadisce in rete la respinta di Andujar su potente calcio di punizione di Aquilani. C’è, però, ancora il tempo per applaudire la parata di Andujar sul diagonale del nuovo entrato Inzaghi e quella di Abbiati sul tentativo finale di Bergessio. Vittoria rossonera naturalmente dedicata a Cassano.

Antonio Longo

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————