Il Pocho Lavezzi e il Napoli sono pronti a prolungare il matrimonio ed eliminare dal contratto la clausola rescissoria tanto temuta dalla dirigenza azzurra. Intanto si continua a seguire Derdiyok per l’attacco.
Dopo il rinnovo ormai concordato con Marek Hamsik, un’altra importante operazione sta per andare in porto tra le fila azzurre. Il Pocho Lavezzi infatti dovrebbe essere il prossimo gioiello di casa De Laurentiis a rinnovare il suo contratto, prolungando l’attuale accordo e ridefinendo determinate opzioni per favorire entrambe le parti. La prima nota positiva sarà quasi certamente l’abolizione della clausola rescissoria fissata nella precedente offerta a circa 30 milioni di euro, cifra che aveva messo paura all’ambiente partenopeo visto l’interesse degli sceicchi del Manchester City che di certo non si sarebbero fermati dinanzi ad un simile esborso. L’incontro tra il procuratore della punta argentina e i dirigenti del Napoli dovrebbe avvenire a breve, non appena sarà stato messo nero su bianco sulla questione legata al rinnovo del centrocampista slovacco e vice-capitano degli azzurri.
In passato, quando Pierpaolo Marino era ancora il dirigente fidato di De Laurentiis, c’erano stati diversi screzi tra gli agenti di Lavezzi e l’allora dg azzurro. Questioni che sembrano ormai superate da tempo, visto che proprio Alejandro Mazzoni, procuratore numero uno della punta, ha smentito qualsiasi voce su un possibile trasferimento del Pocho con destinazione Milan e City: “Con Braida ho parlato di tanti calciatori argentini, ma smentisco una trattativa per il Pocho. Il City? Nessuno mi ha mai chiamato, non c’è nulla di vero. Lavezzi sta bene a Napoli e vuole rimanere in azzurro, ed è controproducente parlare di mercato in un momento della stagione così importante per la squadra“. Un’affermazione poi sulla clausola di rescissione: “Abolirla? E’ una cosa che gestisce il presidente, io non decido nulla. Ne parleremo sicuramente al prossimo incontro“.
Intanto sul fronte mercato è sempre viva la pista che porta ad Eden Derdiyok, attaccante svizzero del Bayer Leverkusen seguito da tempo dal Napoli. La punta di origini turche potrebbe essere il sostituto ideale di Edinson Cavani, visto il rendimento poco entusiasmante di Pandev e l’ormai tramontare della carriera di Lucarelli. Tuttavia, sul 23enne attaccante sembra aver messo gli occhi anche il Colonia che molto probabilmente lascerà partire la punta di diamante Podolski e cercherà da subito un sostituto. Il Napoli resta in allerta, con la consapevolezza che una trattativa potrebbe essere condizionata anche dalla concorrenza tedesca.
Giuseppe Carotenuto
————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————