Nella consueta conferenza stampa pre-match, Walter Mazzarri si mostra carico ai microfoni dei giornalisti e non lascia spazio a dubbi: “Pensiamo solo alla Lazio”.

Mazzarri in conferenza stampa (foto dalla rete)

Dopo il rinvio di Napoli-Juventus e la pausa dovuta alle Nazionali, il Napoli ritorna in campo per sfidare al San Paolo la Lazio capolista dell’ex Edy Reja. Consueta conferenza stampa di Walter Mazzarri che chiude a qualsiasi pensiero rivolto alla sfida di mercoledì contro il Manchester City: “Prima c’è la Lazio, non pensiamo ad altro“. La gara contro i biancocelesti sarà giocata domani sera alle ore 20.45 visto appunto l’impegno europeo degli azzurri. Il tecnico partenopeo non perde l’occasione di elogiare gli avversari: “Guidano la classifica e sappiamo che possono metterci in difficoltà. Hanno vinto quattro partite su cinque in trasferta, questo dimostra la loro forza e la qualità della loro rosa. E’ vero, hanno delle assenze, ma l’organico è competitivo e già ad inizio campionato avevo pronosticato una stagione da protagonista per questa squadra. Come fermarli? Dobbiamo essere bravi a capitalizzare il gioco offensivo“.

Dopo i turni di stop a causa dell’infortunio, Gargano domani potrà scendere in campo riprendendo il suo posto al fianco di Inler. Mazzarri però non conferma l’impiego del centrocampista dal primo minuto: “Devo valutare prima alcune situazioni, tra cui quella di Gargano. Il mio obiettivo è quello di tutelarlo, non posso rischiare un impiego affrettato. Da ora in poi avremo un ciclo infernale e Walter ci tornerà sicuramente utile, ma non sono sicuro di schierarlo domani. Lo stesso discorso vale per Pandev, al rientro dalla gara con la Macedonia.


Purtroppo gli altri dubbi sono condizionati dagli impegni internazionali. Alcuni dei miei ragazzi sono tornati da poco, e a me dispiace non poter allenare l’intero gruppo per preparare al meglio le partite“. Infine, un appello al pubblico del San Paolo, da sempre vicino alla squadra: “Avere dalla nostra parte il pubblico azzurro è sicuramente un’arma in più. La sfida con la Lazio è molto delicata, e spero che tutto l’ambiente si concentri su questa partita per poi pensare in un secondo momento al City. Abbiamo bisogno dell’energia di tutti già da domani“.

Giuseppe Carotenuto

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————