Il Pescara si dimostra la squadra del momento, battendo il Varese, dopo un primo tempo dove il Varese gioca meglio, nella ripresa i delfini innestano il turbo e nel giro di pochi minuti segnano 2 gol e chiudono la gara in crescendo.

Zdenek Zeman

Zdenek Zeman - foto dalla rete

Il Pescara si dimostra squadra da battere, battendo anche il Varese con una ripresa di grande ritmo; Gli abruzzesi sono bravi a capitalizzare al massimo le occasioni create 3 occasioni, 3 gol e la mano di Zeman si vede; il Varese regge l’urto fino al 25′ della ripresa, giocando alla pari, poi con un uno due, gli uomini di Zeman chiudono la partita.

Partita di cartello allo Stadio Adriatico, tra la squadra più in forma del momento la squadra di Zeman, tanto entusiasmo a Pescara con oltre 15.000 Spettatori, trova il Varese che non è da meno di Maran giunto con la garra odierna alla 6^ in panchina, fino a ora un ruolino di 5 partite, 12 punti, che dopo una partenza in sordina, sembra abbia ritrovato serenità e fiducia con il tecnico veneto.

I delfini abruzzesi per la partita odierna devono fare a meno di Tozzi e Brosco squalificati, si aggiunge l’assenza dell’ex tigrotto, il portiere Anania infortunato; i lombardi propongono lo stesso modulo 4 – 4 – 2: in questa occasione Maran preferisce in difesa, Terlizzi e in attacco è scelta la coppia De Luca, Neto Pereira.

Partita viva sin dai primi minuti, come in tutte le squadre di Zeman, il Pescara è vivace, e lascia anche giocare, il Varese dà maggior quantità. Al 20′ prima azione pericolosa per i pescaresi, parte dalla sinistra con Balzano, che la dà a Maniero in area, con una bella serpentina ubriaca la difesa, poi a rimorchio arriva Cascione serve un cross – assist a Sansovini che la mette dentro.


Il vantaggio dà fiducia e morale ai padroni di casa, vogliono chiudere il match, ma nel momento peggiore dei biancorossi De Luca pareggia al 28′, in contropiede la giovane punta sfrutta la velocità, e trafigge il portiere con un preciso esterno destro a fil di palo, servito da Neto Pereira con una rovesciata, inutile il tentativo di Capuano di respingere. Subito dopo De Luca prima, e Carrozza con un pallonetto nel giro di 1′, hanno la possibilità di andare in vantaggio ma non materializzano a dovere le occasioni da rete, la partita si “rovescia” velocemente. Negli ultimi minuti del tempo i pescaresi si buttano in avanti, ma la difesa del Varese regge bene. La ripresa riprende con gli 11 per squadra; Insigne ci prova dalla distanza al 49′, ma palla non preoccupa Bressan; Maniero ci prova al 51′, Bressan controlla. Il Pescara è più vivace a inizio ripresa; la partita si incattivisce e il Varese pernde 3 ammonizioni in una manciata di minuti, Terlizzi, Neto Pereira, De Luca. Konè di destro al 69′ porta in vantaggio il Pescara: il pescarese, in mezz’area tra 2 giocatori fa passare la palla sotto le gambe di Grillo e si insacca in rete. Dopo qualche minuto Sansonvini sotto misura fa il 3° gol e chiude la partita. A 15′ dal termine Maran prova il tutto per tutto mettendo Cellini al posto di Zecchin. Martinetti al 86′ ha la palla per riaprire la gara, ma il suo tiro è molle.

PESCARA VARESE 3-1 (1-1)

Reti: 20′ Sansovini (P), 28′ De Luca (V), 69′ Konè (P), 72′ Sansovini

Pescara ( 4 – 3 – 3 ) – Pinsoglio, Zanon, Romagnoli, Capuano, Balzano, (Konè dal 72′ Soddimo), Verratti, Cascione, Sansovini dal 73′ Gessa, Maniero, Insigne. A disposizione Cettenari, Petterini, Bacchetti, Gessa, Nicco, Soddimo, Giacomelli. Allenatore Zeman

Varese ( 4 – 4 – 2 ) – Bressan, Cacciatore, Grillo, Troest, Terlizzi, (Zecchin dal 74′ Cellini), Corti, Kurtic, (Carrozza dal 66′ Lepore), De Luca, (Neto Pereira dal 59′ Martinetti). A disposizione Moreau, Filipe, Pucino, Lepore, Camisa, Cellini. Allenatore Maran

Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa, 1° assistente Masotti, 2° assistente Manna, IV uomo Roca

Ammoniti: Carrozza, Romagnoli, Insigne, Neto Pereira, Terlizzi, De Luca, Zecchin, Konè, Cacciatore. Recupero: 0′ , 3′

Zaffaroni Fabio

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————