Si recupera la gara dell’11esima giornata di A non disputata lo scorso 6 novembre a causa delle forti piogge cadute sul capoluogo campano
A due giorni da Milan-Chievo che ha concluso la 13esima giornata di serie A, si torna in campo per il recupero dell’11esima Napoli-Juventus che saltò a causa delle forti piogge cadute lo scorso 6 novembre nel capoluogo campano. Un rinvio che suscitò forti polemiche per la tempistica con cui venne deciso ossia con molte ore di anticipo senza tenere conto delle mutate condizioni climatiche che nel frattempo si erano avute. Proprio per questo questa sera i tifosi bianconeri organizzati hanno deciso di disertare la trasferta napoletana.
Passando alle questioni più tecniche si sa già che Antonio Conte dovrà fare a meno del capocannoniere Claudio Marchisio che con i suoi cinque gol (come Matri) guida la classifica dei marcatori bianconeri. Il sostituto naturale dovrebbe essere proprio l’ex Andrea Pazienza ma non sono esclusi cambi di modulo da parte del tecnico bianconero.
Dalla parte napoletana Walter Mazzarri è in ansia per le condizioni di Inler la cui presenza sarà in dubbio fino a pochi minuti dal fischio d’inizio della gara. Qualche disturbo potrebbe dare anche il polverone alzato dalla fidanzata di Lavezzi dopo lo scippo subìto e le frasi non propriamente carine scritte su un social network nei confronti della città di Napoli.
Lasciando perdere queste cose che col calcio c’entrano poco e nulla, quella di stasera sarà una grande sfida con lo Stadio “San Paolo” ribollente di tifo che cercherà di spingere la propria squadra a quella vittoria che permetterebbe di ricucire parzialmente lo strappo di punti proprio dai bianconeri volati a +9 dai partenopei. La Juventus dal canto suo ha la grande occasione, in caso di vittoria, di distanziare Milan ed Udinese di quattro lunghezze. Calcio d’inizio alle 20.45.
Enrico Tassotti