Anticipo al venerdi per la 13esima giornata di serie A dove si affronta la terza e la quinta in classifica. Assenti Totti e Borriello.

Stadio Friuli di Udine (foto dalla rete)
Inusuale inizio al venerdi per il programma della serie A che propone una sfida al vertice tra l’Udinese, reduce dallo 0-2 rimediato al Tardini di Parma, e la Roma di Luis Enrique che ha dovuto faticare più del previsto per avere la meglio del Lecce. Gli uomini di Guidolin hanno voglia di cancellare la brutta prestazione offerta proprio cinque giorni fa e hanno l’occasione, in caso di vittoria, di staccare di ben cinque punti una delle dirette concorrenti per la lotta alla qualificazione europea. I friulani si affideranno al loro bomber Antonio Di Natale che potrebbe essere affiancato in attacco da Floro Flores oppure dal rumeno Torje ancora a secco in questo inizio di stagione.
Qualche problema in più per Luis Enrique che per la trasferta in terra friulana deve rinunciare a Francesco Totti per un problema alla caviglia sinistra. Il capitano era rientrato dopo un periodo di stop proprio nella gara contro il Lecce ma è costretto di nuovo a fermarsi. Per ora è un inizio di campionato davvero sfortunato per lui. I giallorossi saranno privi anche di Marco Borriello (affaticamento ai flessori della coscia sinistra), Borini, Pizarro e Rosi (ancora alle prese col lavoro differenziato), oltre all’infortunato Burdisso. Torna tra i convocati invece il giovane Caprari, assente dai preliminari di Europa League. Fischio d’inizio alle 20.45.