Il Sorrento stoppa la capolista, al Liberati nessun gol!

Generoso Rossi(foto Sorrentocalcio.com)

Generoso Rossi(foto Sorrentocalcio.com)

Finisce a reti bianche l’attesa sfida fra la capolista Ternana e i campani del Sorrento. La gara, nonostante l’assenza di gol, è risultata comunque piacevole e ha confermato l’ottimo impianto di gioco di due delle sicure protagoniste del campionato di Lega Pro. Gara difensiva per i ragazzi di mister Calzona, che oggi sostituiva lo squalificato Sarri, ma comunque è giusto dire che il Sorrento non ha fatto barricate. Certo, la Ternana ha attaccato con maggiore convinzione ed incisività  con i vari Nolè, Sinigaglia e nella ripresa con Dianda ma il fortino rossonero, grazie al sempre attento portiere Generoso Rossi, non si è mai disunito ed ha retto dignitosamente. Nel Sorrento buona la prova di Basso, in pratica al debutto stagionale dal primo minuto, e di tutto il roccioso centrocampo, che ha così agevolato la fase difensiva. Mimmo Toscano, sul versante opposto, ha più volte modificato gli schemi offensivi per plasmare in corsa una Ternana camaleontica. Gran dinamismo e aggressività, soprattutto con l’esterno Bernardi e con Litteri, ma è mancato il guizzo risolutivo: il risultato di 0-0 non si è mai schiodato.

Per la Ternana, comunque, la giornata odierna ha comunque molti aspetti positivi: innanzitutto ha infilato l’undicesimo risultato utile consecutivo, confermando anche l’imbattibilità casalinga. E, soprattutto, gli umbri restano in testa alla classifica(28 punti) con due lunghezze di vantaggio sul Taranto, fermato anch’esso in casa dal Pisa. In casa Sorrento, invece, il punto di oggi regala un po’ di tranquillità dopo la sconfitta casalinga dell’ultimo turno e la susseguente contestazione dei tifosi.


Ternana-Sorrento 0-0

Ternana(3-4-3): Ambrosi; Fazio, Pisacane(92° Stendardo), Ferraro; Bernardi, Carcuro, Miglietta, Gotti; Nolè, Litteri, Sinigaglia(65° Dianda). A disposizione: Virgili, De Giosa, Cejas, Camillini, Lacheheb. Allenatore: Domenico Toscano

Sorrento(4-2-3-1): G. Rossi; Vanin, Terra, Di Nunzio, Bonomi; Camillucci, Tognozzi(46° Armellino); Basso, Ginestra, Croce(71° Bondi), Scappini(80° Galabinov). A disposizione: Chiodini, Nocentini, Sabato, Carlini. Allenatore: Francesco Calzona (Sarri squalificato).

Arbitro: Giorgio Peretti di Verona.

Ammoniti: Bonomi, Miglietta, Tognozzi, Ginestra, Nolè, Bernardi.

Lucio Iaccarino

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————