Lo scontro tra il sudamericano e il club inglese apre scenari che potrebbero portare l’attaccante in Italia.

Carlos Tevez

Carlos Tevez - foto dalla rete

Dopo il rifiuto di scendere in campo all’Allianz Arena nel match di Champions League contro il Bayern Monaco che gli costò una maxi-multa da 400.000 sterline (dimezzata per ordine della Professional Footballers’ Association – PFA – essendo l’importo stabilito inizialmente dal club di Mansour pari a 800.000 sterline), si aggiunge un altro episodio all’ormai irrimediabile scontro tra Carlos Tevez e il Manchester City di Roberto Mancini.

Awol”, ovvero “assente ingiustificato”, scrive il “Sun”, uno dei maggiori tabloid inglesi. L’attaccante argentino avrebbe dovuto presentarsi questa mattina al centro sportivo di Carrington per la ripresa degli allenamenti dei Citizens dedicati a tutti coloro che sono stati impiegati meno in questo primo scorcio di stagione dal tecnico di Jesi. Tuttavia, per Tevez è stato impossibile prendere parte alla seduta odierna trovandosi non in Inghilterra, bensì in Argentina. Tutto questo ad insaputa di Mancini e della dirigenza del Manchester, che è pronta ad infliggere all’ex United e West Ham un’altra max-multa da 400.000 sterline, pari a due settimane di stipendio. “Carlos è andato in Argentina a vedere la famiglia e non posso dire molto di più fintanto che non tornerà indietro, ma di certo lui è consapevole che deve riprendere la condizione”, le parole del suo portavoce Paul McCarthy a “Sky Sport News”.


A questo punto, il futuro dell’attaccante sudamericano potrebbe prendere una svolta già a gennaio. Il City sembra pronto a dimezzare la richiesta per il suo cartellino (da 40 a 20 milioni di euro) pur di liberarsi di un giocatore che potrebbe presto causare problemi all’interno dello spogliatoio e un prezzo di saldo potrebbe far gola a molti club, anche nostrani. L’Inter di Massimo Moratti, ad esempio, potrebbe decidere di puntare proprio su di lui per rilanciarsi in campionato. Ma anche il Milan, sempre particolarmente abile in soluzioni low cost, potrebbe tentare di arrivare ad un prestito per sostituire momentaneamente Antonio Cassano.

Emanuele Mastrangeli

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————