Avellino senza Correa infortunato e Labriola squalificato. 22 i convocati di Bucaro recuperano Zigoni e Lasagna (che resta comunque in dubbio); c’è anche Arcuri ma difficilmente potrebbe giocare dall’inizio. Per la Spal assenti Laurenti (squalifica) e Bedin (influenza). 21 i convocati di Vecchi. Lupi a caccia del settimo risultato utile.

A.s. Avellino 1912

(Foto Archivio) A.s. Avellino 1912

Allenamento di rifinitura dell’Avellino sul manto erboso del Partenio-Lombardi rigorosamente a porte chiuse. Il tecnico Giovanni Bucaro come al solito ha nascosto le sue carte in vista dell’ultima sfida casalinga dell’anno, quella contro la Spal di Stefano Vecchi valida come 16a giornata del campionato di Prima Divisione Girone A della Lega Pro. I lupi vogliono continuare sulla strada intrapresa e congedarsi dal pubblico amico con il settimo risultato utile consecutivo. Per l’Avellino l’ultimo mese è stato superbo: con 3 vittorie e 3 pareggi gli irpini hanno scavato un solco importante dalla zona play out (+10) portandosi a pochi passi da quella play off (-3), che resta un sogno (proibito) per la compagine biancoverde. Diversa invece la situazione in casa Spal: in crisi societaria e di risultati, gli estensi sono in piena zona play out (a -12 dai lupi) e nelle ultime 4 gare hanno racimolato zero punti, zero sono anche i punti conquistati nelle ultime 4 trasferte. Risultati che certificano una crisi profonda che rischia pericolosamente di affossare la formazione allenata da Vecchi. Gli spallini cercheranno di ripartire dal Partenio-Lombardi, stadio che storicamente porta bene agli estensi per mettere fine all’emorragia di sconfitte.

LA PROBABILE FORMAZIONE DELL’AVELLINO: Contro la Spal il trainer biancoverde Bucaro (che per altro è squalificato e assisterà al match dalla tribuna) sarà costretto a modificare un po’ lo schieramento che nelle ultime settimane gli aveva garantito una cerca continuità di gioco e di risultati. Se la squalifica di Labriola viene compensata dal rientro di Cardinale, sono il terzo di centrocampo e il dubbio Lasagna i problemi che tengono in ansia il tecnico dell’Avellino. Con oramai il consolidato 4-3-3, davanti a Fumagalli l’inedita coppia centrale Puleo-Cardinale, sull’out basso di sinistra Ricci, mentre a destra solito ballottaggio ZammutoZappacosta, con il secondo che giovedì nel test è stato spostato in posizione più avanzata, segno che il tecnico stava studiando qualche possibile alternativa in vista della gara contro gli estensi. A centrocampo conferma scontata per il duo D’AngeloMalaccari, il dubbio maggiore è su chi sostituirà Arcuri (alle prese con un problema muscolare all’adduttore che però pare aver smaltito nelle ultime ore), che comunque è stato convocato dal tecnico ma difficilmente scenderà in campo almeno dal primo minuto.


Dalla conferenza stampa pre-match Bucaro, ha lasciato intendere che il posto di interno sinistro possa essere preso da Millesi che già lo ha ricoperto nelle ultime partite quando il tecnico puntualmente inseriva Lasagna e scalava il capitano sulla linea di centrocampo. Sono proprio le condizioni dell’ex Milazzo che potrebbero far cambiare idea al tecnico. Qualora Lasagna recuperasse e ce la facese a giocare dal primo minuto, Millesi interno sinistro è più di un’ipotesi, altrimenti il capitano potrebbe essere schierato nuovamente a destra nel tridente d’attacco e a centrocampo potrebbe andarci uno tra Justino e Citro. Qualche chance anche per l’avanzamento sulla linea del centrocampo di Zappacosta. In attacco, il tridente con Zigoni in posizione centrale e De Angelis più largo dovrebbe essere completato o da Lasagna oppure dal capitano (qualora l’ex Milazzo non dovesse recuperare). Ovviamente Bucaro scioglierà solo all’ultimo le proprie riserve. Ipotesi remote l’inserimento di Falzerano o Thiam.

Sono 22 i convocati del tecnico siciliano al termine della rifinitura, out Labriola per squalifica e Correa per infortunio, fuori per scelta tecnica Calvarese. Questi i convocati per la sfida contro la Spal

Portieri: Fortunato, Fumagalli, Pettinari.
Difensori: Cardinale, De Gol, Porcaro, Puleo, Ricci, Zammuto, Zappacosta.
Centrocampisti: Arcuri, Citro, D’Angelo, Falzerano, Herrera, Justino, Malaccari, Millesi.
Attaccanti: De Angelis, Lasagna, Thiam, Zigoni.

QUI SPAL LE ULTIME DA FERRARA: Sono 21 i convocati che il tecnico Vecchi ha selezionato per la trasferta irpina. Saltano il match del Partenio-Lombardi lo squalificato Laurenti e l’influenzato Bedin. Questi i convocati: Agnelli, Arma, Beduschi, Canzian, Capecchi, Castiglia, Cosner, Ghiringhelli, Fortunato, Marconi, Migliorini, Melara, Meloni, Mendy, Pambianchi, Rossi Giovanni, Rossi Paolo, Teodorani, Vecchi Alessandro e Zamboni.

Pietro Esposito

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————