I neroazzurri pronti all’offerta per l’esterno alto della Fiorentina. E’ fatta per Juan, raffreddata la pista che porta a Kucka
Mister Ranieri lo ha richiesto espressamente: sul mercato la sua Inter deve portare a casa un valido esterno alto di sinistra per il suo 4-4-2. La società neroazzurra vuole accontentare il tecnico capitolino per una seconda parte di stagione da incorniciare. Pertanto Branca e soci hanno scandagliato il mercato alla ricerca di un calciatore che abbia rapidità e capacità di saltare l’uomo, identikit fornito proprio dal tecnico. Juan Manuel Vargas della Fiorentina è una pista che affascina: 28 anni, il prezzo dell’esterno peruviano è però piuttosto alto se rapportato all’età.
I Viola hanno chiesto 10 milioni, ostacolo importante per una trattativa ancora in fase embrionale. Le alternative si chiamano Diego Perotti e Marco Reus: il primo gioca in Spagna, al Siviglia, e a ventitré anni vorrebbe fare il salto di qualità e giocare in una big europea; il secondo è uno dei talenti tedeschi più in voga e sta facendo sfracelli nella BundesLiga col Borussia Monchengladbach. Reus, soprannominato Rote Rakete (in italiano Furia Rossa) ha però una valutazione molto alta che supera abbondantemente i 15 milioni.
Per la difesa l’affare Juan Jesus, classe ’91 dell’Internacional, è cosa ormai fatta. Per il centrocampo invece va raffreddandosi la pista Kucka: lo sloveno non ha giocato nel Genoa in questa prima parte di stagione e l’Inter non sembra così convinta ad acquisirne l’altra metà del cartellino.
Gianluca Pepe