Il calciatore del Gubbio sarà premiato dal ct Prandelli per il suo coraggio e lealtà nel denunciare il tentativo di combine con la convocazione in nazionale
Dalla denuncia alla Nazionale: è questo il percorso che ha intrapreso in pochi giorni il calciatore del Gubbio Simone Farina. Il Ct Cesare Prandelli ha deciso che il biondo calciatore della formazione umbra doveva essere meritevole di una convocazione in nazionale per la lealtà sportiva che ha dimostrato denunciando il tentativo di combine subito in occasione della gara di coppa Italia tra il suo Gubbio ed il Cesena dal suo ex compagno nelle giovanili della Roma Alessandro Zamperini.
“Mi è piaciuto quello che ha fatto, ha dimostrato un grande coraggio e una forza interiore straordinaria – ha detto Prandelli -. Ora tocca a noi non abbandonarlo perché un gesto come il suo non è semplice e per questo sarà aggregato al gruppo a Coverciano in occasione del raduno di fine febbraio in cui l’Italia preparerà l’amichevole con gli Stati Uniti”.
Enrico Tassotti