Castellamare- La Juve Stabia ha la meglio alla fine di una gara sofferta grazie alla rete del solito Marco Sau. Il Gubbio gioca bene, meritando probabilmente un risultato diverso dalla sconfitta rimediata.
Primo tempo– Al 2°pt comincia bene la Juve Stabia con Mezavilla che, su corner di Tarantino, svetta di testa, ma la sua conclusione termina alta sulla traversa. Al 4°pt Maury viene ammonito per gioco scorretto. Al 10°pt Sau si accentra servendo Zito in area di rigore, ma la conclusione di quest’ultimo termina a lato da buona posizione. Al 15° occasione per il Gubbio: Ciofani viene servito in profondità ma la sua conclusione termina a fil di palo alla sinistra di Colombi. Al 16°pt è ancora il Gubbio a rendersi pericoloso con Graffiedi che cerca il tiro da fuori, deviato da Colombi con un coreografico tuffo. Al 23° occasionissima per il Gubbio: Graffiedi servito da Ciofani prova il tiro al volo, ma la sua conclusione colpisce in pieno la traversa. Al 30° punizione di Mezavilla che serve Tarantino che manca clamorosamente la deviazione sotto porta. Al 39° Sau e Dicuonzo provano una belle triangolazione , interrotta dalla difesa del Gubbio, sulla ribattuta Zito prova il tiro che termina di poco a lato. Il primo tempo termina sul risultato di 0-0 dopo 1 minuto di recupero . Il Gubbio si è reso pericoloso più volte e probabilmente avrebbe meritato il vantaggio, ma la Juve stabia ha dimostrato nel finale di saper reagire.
Secondo tempo– Il secondo tempo comincia con una sostituzione: la Juve Stabia inserisce Baldanzeddu al posto di Maury. Il secondo tempo della Juve Stabia comincia con la giusta mentalità, infatti al 10°st le “Vespe”passano in vantaggio: Cazzola riceve sulla destra servendo al centro per Marco Sau che in diagonale trafigge Donnarumma. Al 12° Danilevicius ha l’occasione per raddoppiare il vantaggio ma il suo tiro viene deviato da un difensore. Al 13°st secondo cambio per la Juve Stabia: fuori Tarantino, dentro Raimondi. Al 17° sostituzione anche per il Gubbio, Simoni inserisce Lunardini per Boisfer, mentre al 25°st la Juve Stabia esaurisce i cambi inserendo Scozzarella al posto di Mezavilla. Un minuto più tardi il Gubbio chiama fuori Raggio Garibaldi per inserire al suo posto Ragatzu. Al 27°st Danilevicius passa di testa la palla a Zito che però colpisce debolmente il pallone che termina a lato. Al 30°st sostituzione per il Gubbio: dentro Gerbo per Bartolucci, e dopo pochi secondi Piero Braglia, mister della Juve Stabia viene espulso per proteste. Al 32°st contropiede della Juve Stabia : Danilevicius si allarga sulla destra servendo per Scozzarella che manca l’appuntamento con la sfera. Al 33°st clamorosa occasione da gol per la juve Stabia con Raimondi che in area conclude di sinistra sparando clamorosamente alto da posizione favorevole. Al 37° Zito prova la conclusione potente da fuori ma Donnarumma è attento: sulla respinta si avventa Danilevicius che però non è freddo e sbaglia. Al 42° ancora pericolosa la Juve Stabia con Scozzarella che dai 30 metri lascia partire la conclusione potente che sfiora il palo alla destra di Donnarumma. Dopo tre minuti di recupero la partita termina regalando i tre punti ad una volitiva Juve Stabia che gioca meglio il secondo tempo meritando così la vittoria ai punti.
Tabellino:
JUVE STABIA (4-4-2): Colombi; Maury, Molinari, Scognamiglio, Dicuonzo; Tarantino, Cazzola, Mezavilla, Zito; Danilevicius, Sau. All. Braglia.
GUBBIO (5-2-1-2): Donnarumma; Caracciolo, Cottafava, Benedetti, Bartolucci, Mario Rui; Boisfer, Raggio Garibaldi; Buchel; Ciofani, Graffiedi. All. Simoni.
ARBITRO: Renzo Candussio di Cervignano
Nicola Mirone
————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————