La Pro Vercelli cala il poker e demolisce un Sorrento presuntuoso! Doppietta per Malatesta, gloria anche per Germano e Iemmello.
Vercelli: Clamoroso ed inaspettato tracollo del Sorrento a Vercelli; un netto 4-0 che non ha bisogno di commenti approfonditi. Nelle precedenti 15 gare, i ragazzi di Maurizio Sarri avevano subito al massimo due gol; oggi in soli 90 minuti ne hanno beccati quattro, lasciando una profonda amarezza in tutti quei tifosi che puntavano in questa trasferta piemontese come svolta positiva in ottica promozione. E’ invece arrivata una scoppola meritatissima, con la Pro Vercelli (che aveva anche diverse assenze) capace di dominare in lungo e in largo con incisività e con manovre rapide e veloci. In evidenza entrambi gli attaccanti di mister Braghin, con l’idolo di casa Simone Malatesta che con una poderosa doppietta ha aperto e chiuso i conti. Spettacolare il primo gol, in azione acrobatica al 28°. Prima dell’intervallo, è il gioiellino scuola Fiorentina Pietro Iemmello a raddoppiare con un destro a giro che termina sul secondo palo. Del Sorrento nessuna traccia, neanche dopo l’intervallo; la Pro Vercelli chiude allora i conti e dopo dieci minuti della ripresa mette in ghiaccio la partita con Germano e il secondo sigillo personale di Malatesta.
Per i costieri, umiliati e incapaci di reagire, gli ultimi minuti sono così diventati un calvario: soltanto Camillucci e Massimiliano Carlini hanno provato a scuotere i compagni cercando di realizzare la rete della bandiera, ma è stato tutto inutile. Una sconfitta così pesante riaprirà di certo il fronte delle polemiche interne in casa Sorrento, dopo che la vittoria con la Tritium aveva rasserenato un ambiente comunque troppo civettuolo. Complimenti vivissimi alla Pro Vercelli, che si inserisce con impeto come terza forza del girone A(29 punti) e conferma un impianto di gioco molto redditizio. Oltre all’attacco, che abbiamo già decantato, c’è da ricordare che i piemontesi hanno un’ottima difesa: appena 8 gol subiti in 16 gare. Soltanto il Taranto ha fatto meglio…
Pro Vercelli-Sorrento 4-0
Marcatori: 28° Malatesta, 45° Iemmello, 48° Germano, 54° Malatesta.
Pro Vercelli(4-3-1-2): Valentini; Bencivenga(86°Pigoni), Ranellucci, Modolo, Murante; Espinal, Calvi, Germano; Fabiano; Malatesta(77° Tonani), Iemmello(70° Tripoli).A disposizione: Miranda, Gazo, Nocciola, Santoni. Allenatore: Maurizio Braghin.
Sorrento(4-2-3-1): Rossi; Vanin Romeo, Di Nunzio, Sabato; Camillucci, Armellino(83° Niang); Corsetti(65° Greco), Carlini, Basso(46° Scappini); Ginestra. A disposizione: Chiodini, Terra, Bonomi, Galabinov. Allenatore: Maurizio Sarri.
Arbitro: Fabrizio Pasqua di Tivoli.
Ammoniti: Sabato.
Lucio Iaccarino
————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————