Napoli attivo sul mercato vista l’imminente finestra di gennaio. Nel mirino l’attaccante cileno Vargas, mentre Zuniga è seguito dal Valencia. Possibile l’arrivo di Inzaghi per dare esperienza alla rosa

Eduardo Vargas (foto dalla rete)

Visto l’inizio di campionato non proprio confortante, il ds Bigon è già all’opera per risistemare la squadra nel prossimo mercato di gennaio. Si segue con attenzione il fronte attaccanti per dare valide alternative ai tre tenori partenopei. Il nome nuovo è quello di Eduardo Vargas, punta cilena classe ’89 seguito da tempo anche da InterMilan. Gli osservatori azzurri sono infatti in Cile per visionare il talento dell’Universidad che da molti è considerato il nuovo Alexis Sanchez. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 7 milioni, cifra non proibitiva per le casse del presidente De Laurentiis.

Per quanto riguarda invece il ruolo di prima punta e vice Cavani, il Napoli segue con interesse Pippo Inzaghi. L’attaccante rossonero escluso dalla lista Champions dello scorso settembre, ha naturalmente fame di serate europee, e con gli azzurri ad un passo dagli ottavi ritroverebbe la competizione che gli ha regalato tante gioie a suon di record. E’ ancora aperto infatti il duello con il rivale Raul, e una partecipazione con la squadra partenopea potrebbe stimolarlo nonostante la non più giovane età. Allegri ormai ha da tempo messo in disparte l’ex bomber della Nazionale che con molta probabilità farà i bagagli già a gennaio.


Napoli attivo anche sul fronte cessioni. Dalla Spagna infatti arrivano voci che vogliono un forte interessamente del Valencia per Camilo Zuniga, l’esterno destro colombiano che si è distinto per la sua duttilità tattica nello scacchiere di Mazzarri. Il club spagnolo è proprio alla ricerca di un terzino difensivo con caratteristiche di spinta, e Unay Emery ha messo nel mirino proprio il sudamericano. Stando ai rumors, già a gennaio potrebbe essere presentata un’offerta ai partenopei che in quel caso dovrebbero però scovare un valido sostituto. Il Valencia comunque, si è momentaneamente tutelato mettendo sul taccuino anche il nome del giovane croato Vrsaljko.

Giuseppe Carotenuto

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————