Nei quattro anticipi in campo Lazio, Genoa, Inter e Palermo. Lunedì spazio a Roma-Juventus, prima partita italiana trasmessa in 3D

Serie A 2011-12

Serie A 2011/12

Ti amo campionato, ma questo spezzatino è davvero esagerato. Saranno infatti ben quattro gli anticipi della 15^ giornata di Serie A. Nel posticipo del lunedì ci sarà il big match di turno, Roma-Juventus. Prima ancora il Milan farà visita al Bologna e il Napoli sarà impegnato al “Piola” di Novara.

Lecce vs Lazio – Primo anticipo, tante sorprese da aspettarsi. I biancocelesti col tandem RocchiKlose (solo panchina per Cissè) affronteranno i salentini del neo-allenatore Serse Cosmi, che all’esordio non vorrà certo fare brutta figura.

Siena vs Genoa – Altro anticipo delle 18:00, altra sfida molto interessante. Si affrontano infatti quattordicesima e quindicesima della graduatoria. Chi vince ha la possibilità di scalare la classifica ed allontanarsi dalle zone calde.

Inter vs Fiorentina – Adesso è vietato sbagliare. I neroazzurri di Ranieri disputeranno la terza partita casalinga consecutiva con la speranza di trovare esiti migliori rispetto alle sconfitte contro Udinese e Cska. La Fiorentina di Rossi dovrà fare a meno di Cerci e Montolivo.


Palermo vs Cesena – Al “Barbera” non si passa. I rosanero hanno conquistato 18 dei propri 20 punti davanti al pubblico amico e tutto fa presagire che anche un Cesena in netta ripresa avrà poche possibilità di portare a casa qualche punto.

Atalanta vs Catania – All’ “Atleti Azzurri d’Italia” le due sorprese del campionato si daranno filo da torcere in una gara che si preannuncia molto combattuta. Il Catania vuole confermarsi nella parte sinistra della classifica, mentre l’Atalanta vuol ricordare a tutti che senza la penalizzazione, vera e propria spada di Damocle, ora starebbe lottando per i primi posti.

Bologna vs Milan – I rossoneri di Allegri sono tornati la squadra imbattibile dello scorso anno. Il tecnico toscano fatica ad impartire ai suoi una mentalità vincente in Europa e darà il massimo in Italia per strappare un rinnovo di contratto.

Cagliari vs Parma – I sardi hanno trovato in Ibarbo una piacevole sorpresa, i ducali in Giovinco una stupenda realtà. Sarà una gara molto equilibrata tra due squadre di metà classifica che non mancano di ambizioni.

Udinese vs Chievo – Ripetere la piccola impresa di Milano sarà senz’altro difficoltoso per la squadra di Guidolin, che si troverà di fronte un Chievo affamato di punti.

Novara vs Napoli – Esame Novara per la truppa di Mazzarri, di ritorno dalla stupenda ed emozionante vittoria del “Madrigal”. Gli azzurri hanno acquistato la consapevolezza di non essere inferiori a nessuno ma hanno tuttavia bruciato molte energie nella sfida di Champions.

Roma vs Juventus – Gara da ricordare senz’altro. Non solo per lo spettacolo che senza dubbio offriranno le due squadre, ma anche perchè sarà la prima partita visibile in 3D del calcio italiano.

Gianluca Pepe

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————