Alessandro Carrozza cambia casacca passando dal Varese all’Atalanta in Serie A, il trentenne centrocampista, dopo la Promozione in Serie B con i biancorossi, corona il sogno di giocare nella massima serie.

Alessandro Carrozza

Alessandro Carrozza (foto: atalanta.it)

L’Atalanta ufficializza il prestito temporaneo ma oneroso dell’esterno di centrocampo Alessandro Carrozza dai biancorossi del Varese; il trentenne pugliese corona il sogno di giocare in Serie A. Erano da settimane che si vociferava del passaggio del centrocampista in altra Società, tante le formazioni a contendersi Carrozza, ieri il passaggio formale a cui mancavano le visite mediche che sono state effettuate proprio questa mattina. La presentazione presso la Sala Conferenze del Centro Bortolotti a Zingonia è avvenuta nella tarda mattinata odierna. Lo aveva detto solo qualche giorno fa il tecnico nerazzuro Stefano Colantuono: “Ci occorrono giocatori per completare l’organico“; il presidente Percassi, dopo Guglielmo Stendardo,ha regalato al suo mister un ulteriore tassello per la sua rosa.


Ringrazio l’Atalanta , ha detto un emozionato Carrozza, per avermi dato questa opportunità: ho parlato in questi giorni con il direttore, so che mi hanno seguito in questi mesi e hanno creduto in me. Per me è un sogno che si realizza, a 30 anni arrivo in serie A ma non mi voglio fermare perché so che devo dimostrare ancora tutto. Come calciatore ho giocato da esterno sia a destra che a sinistra e qualche volta ho fatto anche la seconda punta. Sono rapido, veloce e mi piace cercare l’uno contro uno. Darò il massimo per l’Atalanta“.

In casa Varese invece, sempre ieri un altro giocatore ha preso destinazione diversa dal capolugo lombardo, Umberto Cazzola è passato il LP 2 girone b, all’Alma Juventus Fano.

 

Zaffaroni Fabio