La società picena chiude la sessione invernale di mercato con un attaccante e un difensore. Aloe ceduto al Siracusa
Montalto e Tomi. Ecco i due colpi che chiudono il mercato invernale dell’Ascoli Calcio. Si tratta rispettivamente di un attaccante e di un difensore.
Adriano Montalto è nato nel 1988 a Erice(TP). Alto 1,85 per 70kg, può ricoprire tutti i ruoli del reparto avanzato: centravanti, seconda punta, trequartista. Oltre che un ottimo colpitore di testa, Montalto è dotato anche dal punto di vista tecnico, visto che spesso si incarica di battere le punizioni. Quest’anno con la maglia del Siracusa ha realizzato 5 reti in 15 partite. E’ un giovane molto interessante e di prospettiva. Arriva ad Ascoli con un contratto di 6 mesi, con un’opzione per il prossimo anno. Montalto ha scelto la maglia numero 20.
Fa il percorso inverso l’esterno di centrocampo Ilario Aloe, che lascia definitivamente le Marche accasandosi appunto al Siracusa. Per quanto riguarda Giovanni Tomi, si tratta di un terzino sinistro classe ’87 proveniente dal Foggia. Tomi all’occorrenza può ricoprire pure il ruolo di esterno di centrocampo. Giocatore tosto e grintoso, è abile anche nel calci piazzati. In Puglia in questa stagione era diventato il capitano, ed ha collezionato 17 presenze. Lo scorso anno né totalizzò solo 12, causa un grave infortunio. Giunse tra le fila dei satanelli per volere di Zdenek Zeman. Tomi giunge ad Ascoli nello scambio – prestito che ha portato a Foggia il centrocampista Ivan Reali. Il nuovo atleta a disposizione di mister Silva indosserà la casacca n° 33.
Affari mancati: Romeo ha rifiutato diverse offerte e a questo punto rimane a far parte dell’affollato reparto avanzato piceno (6 attaccanti). Parfait e Vitiello sono stati vicini rispettivamente al Sorrento e al Benevento, ma poi non se ne è fatto nulla.
Ricapitoliamo dunque le operazioni in entrata e in uscita operate dalla società di Corso Vittorio in questo mese di Gennaio. Sono arrivati nelle Marche i difensori Scalise e Tomi e gli attaccanti Gerardi e Montalto. Hanno invece salutato Ascoli i cursori Gazzola (Sassuolo) e Tamburini(Pergocrema), il fantasista Boniperti(Carpi), i centrocampisti Aloe(Siracusa) e Reali(Foggia) e l’attaccante Beretta(Juve Stabia).
Alessandro Mannocchi