Il terzino ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2014. In arrivo Gerardi e Bianco
La notizia era nell’aria ma ora c’è anche l’ufficialità. Marcello Gazzola è stato ceduto al Sassuolo. Il terzino destro ha firmato un contratto che lo legherà alla società emiliana sino al 30 giugno 2014. Secondo alcune indiscrezioni, il giocatore sembra sia stato ceduto per una cifra intorno ai 550mila euro. Verrà presentato mercoledì 18 gennaio alle 14 presso il Centro Sportivo Cà Marta.
In tre stagioni all’ombra delle cento torri, Gazzola si è distinto come uno dei migliori giocatori lasciando un ottimo ricordo di sè. Infatti, ha totalizzato la bellezza 89 presenze e 1 gol.
Incassati questi soldi, la società di Corso Vittorio dovrà iniziare a concretizzare qualche affare. Per sostituire Gazzola oltre a Piccini, l’Ascoli starebbe pensando allo svincolato Davide Marchini. L’ex jolly di Cagliari, Bologna e Livorno potrebbe essere molto utile alla causa bianconera, visto che può ricoprire sia il ruolo di terzino destro che quello di ala destra.
La dirigenza picena è in stretto contatto con quella del Grosseto per portare a termine due operazioni. La prima riguarda l’attaccante Federico Gerardi. Il centravanti classe ’87 il cui cartellino è di proprietà dell’Udinese, in questa stagione ha disputato poche partite, vista la concorrenza di un certo Sforzini. Lo scorso anno ha giocato tra le fila del Portogruaro mettendo a segno 6 gol in 37 presenze. Si tratta del classico attaccante dedito al sacrificio e pronto a fare a spallate per aprire le difese avversarie. La seconda trattativa riguarda il difensore ventiduenne Gianluigi Bianco. Nonostante la giovane età, l’atleta in questione ha già una discerta esperienza in cadetteria con le maglie di Empoli, Frosinone e Sassuolo.
Per quanto riguarda le altre trattative, rimane in stand – by quella riguardante il fantasista della Virtus Lanciano Chiricò.
Capitolo cessioni: il Lecco sembrerebbe interessata al centrocampista piceno Ilario Aloe. L’esterno è ai margini della squadra marchigiana, tant’è che in stagione non ha totalizzato neppure una presenza.
Alessandro Mannocchi