Pinilla e Toni i rinforzi all’anemico reparto offensivo rossoblu. Sempre più vicino il trasferimento di Nainggolan alla Juventus

Luca Toni

Luca Toni

Non è bastata la scoperta di Victor Ibarbo, velocista colombiano scovato e prelevato in estate dall’Atletico Nacional, ad assicurare al Cagliari quel bottino di reti necessario per raggiungere la salvezza con largo anticipo o, in caso di maggiori ambizioni, puntare ad un posto nella prossima Europa League. Con soli 16 goal segnati nelle prime 19 giornate di campionato i sardi hanno il peggior attacco della Serie A. Il patron Massimo Cellino è però già corso ai ripari acquistando dal Palermo il cileno Mauricio Pinilla, che si è detto contento di approdare in una squadra dal passato illustre e – cosa ancora più importante – di poter giocare con continuità dopo essere stato riserva di Miccoli con la maglia dei rosanero.


Il pressing della Juventus su Radja Nainggolan, uno tra i migliori centrocampisti in circolazione, potrebbe rivelarsi per il Cagliari un’importante occasione per l’attacco, tradotta nel nome di Luca Toni. Il Campione del Mondo è ai margini della rosa bianconera e potrebbe accettare senza troppi problemi la destinazione. L’ex bomber di Palermo, Fiorentina e Bayern Monaco avrebbe importanti richieste anche dalla Major League Soccer, massima serie del calcio statunitense.

Gianluca Pepe