L’incontro tra i partenopei ed i bianconeri chiuderà questa settimana dedicata alla coppa nazionale. Possibile esordio di Edu Vargas?
La settimana di Coppa Italia si chiude con la gara tra Napoli e Cesena. Per completare la griglia dei quarti di finale mancheranno solo le partite che vedranno protagoniste Milan ed Inter impegnate rispettivamente mercoledi col Novara e giovedi col Genoa. La partita del San Paolo dovrebbe essere scontata vista la diversa classifica tra i partenopei e gli uomini di Arrigoni: il Napoli viene dalla brillante e convincente vittoria di Palermo mentre il Cesena dall’1-4 contro l’Udinese. La salvezza per i bianconeri ora dista sei lunghezze e la Coppa potrebbe essere una pericolosa distrazione verso quello che è l’obiettivo principale della stagione. Lo fa capire anche il tecnico lasciando a riposo Mutu.
Dall’altra parte c’è curiosità per il possibile esordio dal primo minuto dell’ultimo arrivato, il cileno Edu Vargas che ha suscitato buone impressioni negli allenamenti di questi giorni. Napoli-Cesena dovrebbe essere anche la partita del ritorno in campo per il difensore uruguaiano Britos che subì un grave infortunio in preparazione e non è riuscito ancora a giocare neanche un minuto nella sua avventura napoletana. Fischio d’inizio ore 21.00.
Enrico Tassotti