Dopo la sofferta qualificazione della Lazio oggi scendono in campo Udinese, col Chievo, e Roma contro la Fiorentina

Antonio Di Natale

Antonio Di Natale (foto dalla rete)

Si giocano oggi altri due incontri degli ottavi di finale ad eliminazione diretta della Coppa Italia Tim 2011/12. Dopo la sofferta vittoria della Lazio sul Verona di ieri sera, il programma prevede UdineseChievo e RomaFiorentina.

La terza forza del campionato affronterà gli scaligeri nell’incontro che si disputerà alle 17.30. Gli uomini di Guidolin si fermarono proprio agli ottavi nell’edizione dello scorso anno quando vennero estromessi dalla Sampdoria la quale si qualificò soltanto dopo i calci di rigore. I bianconeri sono favoriti anche se saranno diversi gli assenti in quanto convocati per la Coppa d’Africa. Il Chievo salirà ad Udine per giocarsela e per tentare l’impresa.


In serata, il big match di giornata con la Roma di Luis Enrique che cerca di superare l’ostacolo Fiorentina che sembra rigenerata dalla cura Delio Rossi. Lo scorso anno i giallorossi si fermarono per mano dell’Inter in semifinale mentre il tecnico viola arrivò col suo Palermo fino alla finalissima di Roma ma venne battuto, sempre dai nerazzurri, per 3-1. E’ chiaro che i giallorossi sono favoriti ma in queste gare la sorpresa può essere dietro l’angolo.

Udinese-Chievo Verona ore 17.30
Roma-Fiorentina ore 20.45

Domani ore 21.00
Napoli-Cesena