Tornerà in campo anche Gattuso, mentre Pato potrebbe incontrare i dirigenti transalpini
Chiamatela pure amichevole, ma Milan-Paris Saint Germain di domani pomeriggio (ore 16.30 italiane) non sarà assolutamente una partita come le altre, per tantissimi motivi.
Innanzitutto, per la prima volta Carletto Ancelotti si troverà di fronte il suo Milan, il club con il quale ha vinto tantissimi trofei. Su tutti, spiccano le due Champions League, lo scudetto ed il Mondiale per Club. L’allenatore di Reggiolo, infatti, da qualche giorno è il nuovo tecnico dei parigini e verrà letteralmente ricoperto d’oro dagli sceicchi che guidano la società transalpina.
Il secondo motivo di interesse, poi, non può che essere rappresentato dalle voci di mercato che vorrebbero Pato nelle file del Psg già nel prossimo mese di giugno. Il trasferimento del Papero in Francia, comunque, sembra essere sempre più probabile, anche considerando il ricchissimo stipendio che il club di Leonardo ha in serbo per il giovane talento brasiliano. Si parla di oltre sette milioni di euro a stagione, mentre cinquanta sarebbero quelli destinati alle casse rossonere.
Un altro spunto interessante, poi, sarà il ritorno in campo di Gennaro Gattuso, che dovrebbe essere impiegato per un tempo da Massimiliano Allegri. “Ringhio” non gioca dalla prima giornata di campionato contro la Lazio, quando iniziò a manifestarsi quel problema al nervo dell’occhio destro che per lungo tempo ha fatto temere il peggio ai tifosi del Milan e allo stesso centrocampista calabrese. Inoltre, per Gattuso sarà l’occasione giusta per far pace con Leonardo, dopo che il giocatore del Milan insultò l’allenatore brasiliano in seguito al suo passaggio all’Inter.
Nell’allenamento della vigilia, intanto, si sono allenati con il gruppo Abbiati, Nesta ed Aquilani. Hanno svolto invece un lavoro di potenziamento sulla spiaggia Abate, Boateng e Seedorf. La testa dei rossoneri è già proiettata al match di domenica prossima dell’Atleti Azzurri d’Italia contro l’Atalanta di Colantuono, ma contro il Paris Saint Germain il Milan dovrà comunque disputare una grande gara, per arrivare pronto alla sfida di campionato ed evitare figuracce, magari infliggendo anche la prima delusione al caro Ancelotti. L’amichevole contro i francesi sarà preceduta dalla seduta di rifinitura che si svolgerà in mattinata.
Matteo Porfiri