Il gol di Milito ha regalato i tre punti ai nerazzurri che accorciano la classifica ma il Milan mantiene sempre cinque lunghezze sui cugini

Adriano Galliani

Adriano Galliani (foto dalla rete)

Il derby di ieri sera ha premiato l’Inter perché ha trovato il gol col suo bomber ritrovato Diego Milito ma il Milan non ha sfigurato e soprattutto non esce ridimensionato. E’ questo il pensiero sia di Allegri che di Galliani al termine del match che ha visto i rossoneri creare più occasioni da gol (soprattutto nel primo tempo) ma non concretizzarle e venire puniti da un contropiede ben finalizzato dal Principe.

“Non usciamo ridimensionati – questo il pensiero di Allegri – è stata una giornata in cui le prime tre della classifica hanno fatto solo un punto. È successo solo che abbiamo perso il derby e l’Inter è rientrata nel giro scudetto. Ma la partita l’abbiamo fatta noi, soprattutto nel primo tempo. Loro hanno aspettato di poter ripartire in contropiede e così hanno fatto, bene, alla prima occasione. Si sono difesi con molto ordine  concedendoci poco e ripartendo bene.”


Dello stesso tenore è Adriano Galliani che avrebbe voluto vincere il derby per allungare in classifica sulle altre: “Se avessimo vinto avremmo ipotecato il campionato, avevamo un match ball anche grazie agli stop delle altre. Abbiamo fatto una grande partita, creato più occasioni da gol ma alla fine ha segnato l’Inter. Non baratterei questa vittoria con i 5 punti di vantaggio sul di loro, siamo solo a un punto dalla vetta e si è accorciata la classifica, in pochi punti ci sono diverse squadre”.