Il centrocampista italo-brasiliano non smentisce un suo possibile passaggio al Paris Saint Germain. L’Inter si tutela con Kucka, in attesa della sfida al Napoli

Thiago Motta

Thiago Motta (foto dalla rete)

La rinata Inter di Claudio Ranieri sta viaggiando a vele spiegate in campionato ed intende farlo anche in Coppa Italia. Dopo aver battuto il Genoa la settimana scorsa, i nerazzurri saranno impegnati domani sera al “San Paolo” di Napoli per i quarti di finale.

Contro i partenopei il tecnico capitolino non intende stravolgere la formazione, ma darà probabilmente un po’ di riposo a chi sta giocando ogni partita in questo felice periodo della stagione. Ci sarà dunque turnover, ma non eccessivo, visto che l’Inter intende andare avanti nella competizione, come chiarisce lo stesso Ranieri ai microfoni di Inter Channel:”La finale è a Roma? Io sono di lì, certo che voglio andarci…”.

“Ci saranno diverse difficoltà – ha aggiunto Ranieri -, adesso bisogna vedere come riusciremo a rispondere colpo su colpo a una squadra che al San Paolo ti vuol far giocare per prenderti in contropiede, non sarà facile”.

In casa nerazzurra tiene banco la questione mercato. Thiago Motta sarebbe molto vicino al Paris Saint Germain dell’ex tecnico neroazzurro Leonardo, pronto ad offrire tra gli otto e i dieci milioni per il metronomo brasiliano. Ranieri non vorrebbe privarsi del suo “uomo d’ordine”, a maggior ragione dopo le difficoltà incontrate dal centrocampo nella partita contro la Lazio, quando Motta era squalificato. Il brasiliano non ha ancora smentito un suo trasferimento nella capitale francese e l’Inter sta dunque pensando a delle possibili alternative. Il nome più caldo è quello di Juraj Kucka, mediano slovacco che il Genoa potrebbe cedere temporaneamente in uno scambio di prestiti con Sulley Muntari.


Kucka ha deluso le aspettative nella prima parte di stagione ma l’Inter potrebbe fare di necessità virtù e portarlo già a gennaio sotto la Madonnina. E’ praticamente fatta per l’ingaggio del giovane difensore centrale (all’occorrenza terzino mancino) Juan Jesus dall’Internacional. Il brasiliano, classe 1991, ieri era a Milano e potrebbe rimanerci per tutto il finire della stagione, smentendo così le ipotesi secondo cui l’Inter lo avrebbe prestato al Novara.

Il sogno per il centrocampo resta Fredy Guarìn del Porto. Il colombiano, messo fuori rosa dagli attuali campioni in carica dell’Europa League, giungerebbe in Italia per circa 10 milioni di euro, Juventus permettendo…

Gianluca Pepe