Buona prova di Vucinic, rientrato dall’infortunio. Grandi giocate di Del Piero e Pepe. Intanto sul mercato…

Juventus

Juventus

Prosegue la preparazione della Juventus in vista della gara di domenica pomeriggio contro il Lecce. Al caldo dell’Arabia Saudita, Antonio Conte, può contare su tutta la rosa a disposizione, eccetto il neo acquisto Marco Borriello, che sta recuperando da un piccolo problema muscolare sui campi di Vinovo.

Il morale della squadra è buono, c’è la convinzione di poter disputare un ottimo 2012 e perché no pensare allo scudetto. Sul fronte mercato il direttore generale, Beppe Marotta, con il suo braccio destro, Fabio Paratici, è molto impegnato, per cercare di puntellare una compagine già competitiva di suo. E’ ormai questione di ore l’ingaggio di David Pizarro, centrocampista della Roma che con Luis Enrique non trova spazio. Il cileno, ormai, non si allena più con la squadra giallorossa e nella Juventus diventerebbe una valida alternativa ad Andrea Pirlo. La formula usata per il suo acquisto dovrebbe essere la consueta: prestito con diritto di riscatto oppure uno scambio con Marco Motta, che così ritornerebbe a Roma dopo 2 anni. Sicuramente un arrivo importante, in virtù della grande tecnica del giocatore cileno. Oltre a Pizarro, si segue con molto interesse anche un elemento che potrebbe far comodo in difesa. Il nome che circola è quello di Martin Caceres, difensore in forza al Siviglia, che avrebbe la possibilità di vestire la maglia della Juventus dopo una sola stagione.


Per Lecce, comunque, è impensabile che scendano in campo i “nuovi”, con la conferma in blocca degli undici che hanno fatto bene fino a questo momento. Rientrerà Vucinic, che anche oggi ha giocato l’amichevole contro l’Al-Hilal. Un buon test per il montenegrino, fermo da un mese a causa di una noia muscolare. Per quanto concerne l’amichevole disputata contro la compagine araba, c’è da ricordare il risultato finale di 7-1 grazie alle reti di Del Piero, autore di una doppietta, Elia, Vidal, Chiellini, Pepe e Quagliarella; per i padroni di casa gol di Alharthi. All’inizio la Juventus è scesa in campo con questa formazione: Buffon; Sorensen, Barzagli, Bonucci, De Ceglie; Marchisio, Marrone, Vida; Elia, Matri, Del Piero.

Matteo Brancati