Vicine le cessioni di Toni e Sorensen al Bologna. Amauri alla Fiorentina? Si può fare

Martin Caceres (Siviglia)

Martin Caceres (foto dalla rete) vuole la Juve

Con la testa al campo e…con un orecchio al mercato. Sono giorni frenetici per la Juventus di Antonio Conte che si sta preparando per l’insidiosa gara di domenica contro il Cagliari. Per tale incontro sarà disponibile anche il nuovo acquisto Marco Borriello, che ha recuperato dalla noia muscolare dei giorni scorsi che gli aveva fatto saltare il raduno di Dubai. Il neo bianconero, prima delle vittoriosa partita di Lecce, è entrato nel mirino della tifoseria juventina che gli ha dedicato uno striscione “polemico”. Brucia ancora, infatti, la “scelta”, ma tanta scelta non è, dell’attaccante napoletano di vestire la maglia della Roma durante lo scorso calciomercato estivo. Lo stesso Borriello, comunque, ha spiegato che allora andò nella Capitale perché il Milan, vecchio proprietario del cartellino, voleva cederlo a titolo definitivo; una certezza che la Juventus non gli garantiva.

Tralasciando le questioni meramente “personali”, la compagine bianconera vuole continuare a vincere anche contro gli uomini di Ballardini per continuare il suo cammino in vetta al campionato. Conte vuole approfittare, inoltre, del derby della “Madonnina” che si giocherà a San Siro di Milano. Un pareggio, è inutile dirlo, sarebbe il risultato più soddisfacente per la Juventus, a patto che prima batta i rossoblù. Ma, come dicevamo pocanzi, non c’è solo il Cagliari nei pensieri di Marotta e Paratici: i due dirigenti, infatti, stanno lavorando alacremente per puntellare una rosa già competitiva.


La priorità è l’acquisto di un terzino destro, che possa far rifiatare Lichtsteiner. Il nome che circola è sempre quello di Martin Caceres del Siviglia, che ha ammesso l’interesse della società bianconera. A centrocampo è stato “bloccato” David Pizarro della Roma, ma la quasi conferma di Pazienza potrebbe fare saltare un affare che già sembrava fatto; nei prossimi giorni vedremo come si evolverà la situazione. Per quanto concerne le cessioni, sarebbe fatta per Sorensen e Toni al Bologna, mentre Amauri è vicinissimo al trasferimento alla Fiorentina.

Matteo Brancati