“Voglio fare la storia di questa società”. Il Papero rifiuta l’offerta del Psg e giura fedeltà al Milan. In arrivo Natali

Alexandre Pato

Alexandre Pato (foto dalla rete)

Come un fulmine a ciel sereno, proprio mentre l’amministratore delegato Adriano Galliani era a Londra per concludere quasi definitivamente la trattativa per portare al Milan Carlos Tevez, arriva la notizia più inaspettata: Alexandre Pato continuerà a vestire la maglia rossonera.

Ad annunciarlo è stato lo stesso attaccante del Milan, attraverso un comunicato ufficiale. “Il Milan è casa mia e non voglio interrompere la mia carriera in rossonero dopo aver vinto i miei primi due trofei con questa maglia – ha dichiarato il giovane talento brasiliano, allontanando per sempre le voci di un suo trasferimento ai transalpini del Paris Saint Germain -. Voglio contribuire a scrivere la storia del Milan e ai successi futuri di questa società, con allegria e in perfetta armonia con tutto l’ambiente. Questa gioia mi darà la carica per affrontare le partite future con maggiore entusiasmo, voglia di vincere e fare gol. Oggi per me è un giorno speciale. Ringrazio il presidente Berlusconi, la società e tutti i tifosi che hanno sempre creduto in me”.


Ovviamente, la notizia ha scosso l’ambiente di via Turati ed anche Galliani si è detto contento della scelta effettuata dal Papero. Facile intuire, allora, che a questo punto Tevez potrebbe davvero finire a vestire la casacca dell’Inter. Per quanto riguarda il mercato rossonero, comunque, circolano anche altri nomi in entrata.

Il principale è sempre quello di Maxi Lopez, anche se la pista che porterebbe all’argentino sembra ormai essersi raffreddata. Potrebbe arrivare in rossonero, invece, il difensore della Fiorentina Cesare Natali, assistito dal procuratore Mino Raiola, il quale ha più volte confermato la possibilità che il centrale viola possa vestire la maglia del Milan.

Matteo Porfiri