Netta presa di posizione del presidente azzurro Aurelio De Laurentiis che conferma le linee guida della società in sede di mercato. Depositato il contratto di Vargas

Aurelio De Laurentiis (foto dalla rete)

Aurelio De Laurentiis è più convinto che mai: i gioielli del Napoli non si toccano. Intervenuto in diretta ai microfoni della radio ufficiale della società partenopea, il patron ha smentito tutte le voci che vorrebbero i campioni azzurri vicini alla partenza: “Le presunte offerte mi hanno ormai stancato. Non c’è nulla di vero e posso assicurare che i pezzi migliori non si toccano. Maggio ha rinnovato e resterà con noi fino al 2015 mentre Hamsik è prossimo alla firma. Lavezzi? Nessuno me l’ha chiesto, se ne sentono di tutti i colori. Noi abbiamo un progetto e dobbiamo guardare al futuro, non venderemo di certo i nostri pezzi pregiati. Proprio nelle ultime ore ho parlato con Bigon. Siamo sempre vigili sul mercato e stiamo valutando diverse piste che verificheremo a breve“. Chiaro dunque il De Laurentiis-pensiero che usa il pugno duro contro le ultime voci infondate.


Il presidente partenopeo conferma inoltre l’acquisto ormai definito di Eduardo Vargas, il talento cileno prelevato dall’Universidad de Chile: “Abbiamo appena depositato in lega il contratto di Edu che già dal prossimo week-end comincerà ad allenarsi con il gruppo. Potrà forse prendere parte alla gara di Coppa Italia contro il Cesena, ma dobbiamo prima di tutto farlo ambientare in maniera più serena possibile. Vargas è sudamericano e sicuramente si troverà bene con i suoi compagni. Tra l’altro ho saputo che ama il raggae, molto bene considerando che la musica è fondamentale anche sul campo lavorativo”.

Infine, De Laurentiis riserva un elogio speciale al suo staff: “Bigon è un professionista intelligente, giovane e colto. E’ molto preparato su tutti gli aspetti che ci riguardano e sono veramente felice di averlo in società. Tra l’altro ha già lavorato con Mazzarri e il binomio si è sposato alla perfezione. Il nostro tecnico? E’ una forza della natura. La sua giornata la passa pensando esclusivamente al lavoro e questo dimostra la sua grande professionalità“.

Giuseppe Carotenuto