In occasione di Napoli-Cesena potrebbe esserci la stretta finale per l’affare Santana-Candreva. Intanto continuano i sondaggi della dirigenza azzurra per Salamon.

Antonio Candreva (foto dalla rete)

Non solo una semplice partita. Questa sera, alle ore 21.00, sarà di scena al San Paolo il match tra Napoli e Cesena valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Oltre al campo però, l’interesse delle due società potrebbe spostarsi verso gli orizzonti di mercato che vedono coinvolte appunto le rispettive dirigenze. Ad assistere alla gara ci saranno infatti i due presidenti, con Campedelli che quasi in maniera imprevista si recherà in trasferta al seguito dei suoi ragazzi. Sarà l’occasione per finalizzare lo scambio Santana-Candreva? Molto probabilmente nel dopo-gara ci sarà l’incontro decisivo tra le parti che al momento sembrerebbero distanti solo su ciò che riguarda la formula del trasferimento. La dirigenza cesenate infatti, proprietaria insieme all’Udinese della metà del cartellino di Candreva, vorrebbe piazzare il centrocampista a titolo definitivo mentre i partenopei vorrebbero prelevarlo con la formula del prestito secco. La sensazione però è che i diretti interessati faranno di tutto per concludere l’affare evitando gli intoppi degli ultimi giorni.



Il fatto che gli azzurri vorrebbero prelevare solo in prestito l’ex centrocampista della Juventus, è forse legato all’interesse dei partenopei per un altro centrale, ovvero Bartosz Salamon del Brescia. Il centrocampista polacco è da tempo seguito da diversi club europei, e il Napoli sarebbe pronto ad anticipare la concorrenza “prenotando” il calciatore per il prossimo mercato estivo. Il giovane talento delle rondinelle andrebbe a ricoprire in rosa proprio l’eventuale ruolo occupato da Candreva, e per questo i partenopei vorranno tutelarsi per non incorrere in un esubero di calciatori nel medesimo reparto del campo. Tuttavia, la trattativa sembrerebbe ancora in fase embrionale e difficilmente l’accordo per il centrocampista polacco arriverà prima della chiusura dello scambio con il Cesena che vedrà coinvolto anche l’argentino Santana. Questione di pochi giorni quindi per conoscere il destino di quello che sarà il reparto centrale a disposizione del tecnico Mazzarri.

Giuseppe Carotenuto