Il neo acquisto del Napoli è arrivato ieri in serata all’aeroporto di Fiumicino. Da poco più di un’ora ha raggiunto i suoi compagni per il primo allenamento: convocazione in vista?
Eduardo Vargas è atterrato ieri sera a Roma per dare inizio alla sua nuova avventura italiana. Il talento cileno, costato alla società partenopea circa 16 milioni di euro, ha rilasciato già le prime dichiarazioni non dimenticando il suo recente passato nel campionato sudamericano: “Sono felice di vestire la maglia del Napoli. Il mio futuro? Chiuderò la carriera all’Universidad de Chile“. In mattinata, Edu Vargas si è recato al centro tecnico di Castel Volturno per un primo incontro con Mazzarri. Il tecnico livornese lo ha accolto a braccia aperte e nonostante il fuoriclasse sia arrivato in Campania da poche ore, una sua convocazione per la trasferta di Palermo non sembrerebbe poi così remota. Inoltre, la prolungata assenza per infortunio del Pocho Lavezzi, potrebbe costringere il timoniere partenopeo a portare almeno in panchina il nuovo attaccante.
Proprio in queste ore, Eduardo Vargas prenderà parte all’allenamento pomeridiano insieme al resto del gruppo. Sarà l’occasione giusta per conoscere i suoi nuovi compagni di squadra e per ricevere i primi accorgimenti tattici in vista anche delle prossime partite. Se il cileno non sarà convocato per la trasferta siciliana infatti, sarebbe quasi scontato un suo impiego per la gara di Coppa Italia di giovedì prossimo, match che si disputerà contro il Cesena al San Paolo. Intanto, per sostituire l’infortunato Lavezzi, il tecnico Mazzarri sembrerebbe voler riconfermare contro i rosanero il tridente che ha strapazzato il Genoa nell’ultimo turno di campionato prima della pausa natalizia. Spazio dunque ai soliti Hamsik e Cavani affiancati da Pandev che, stando ai numeri delle gare giocate in azzurro, sembra aver ritrovato la perfetta forma nelle ultime settimane. Un motivo in più quindi per non gettare Vargas nella mischia in maniera troppo precoce.
Giuseppe Carotenuto