Via chi ha deluso in questa prima parte di stagione per far spazio agli under. Per il centrocampo piace Franco del Chievo, mentre per l’attacco è fatta per Cognigni

Marcello Falzerano

Marcello Falzerano (foto dalla rete)

Scongiurato il pericolo di smantellamento della rosa grazie al lavoro di mediazione tra proprietà e soci del diggì Cosimo D’Eboli, la Paganese è pronta al restyling d’inverno. In via Albanese le idee sono più chiare che mai: via chi ha deluso per far spazio a calciatori under che consentano di beneficiare dei contributi della Lega sull’impiego dei giovani. All’apertura del calciomercato sarà ratificata la rescissione consensuale col mediano argentino Diego Hernan Acoglanis, che con tutta probabilità si accaserà al Fondi. Stessa sorte per i due desaparecidos Vicentin e Morello, praticamente sempre ai box in questa prima parte di stagione. L’attaccante sudamericano è ancora alle prese con la riabilitazione dopo l’intervento al ginocchio, mentre il puntero leccese ha firmato col Brindisi.


Fuori due, dentro uno: ai sopra citati partenti ha fatto percorso inverso Luca Cognigni, classe ’91 la scorsa stagione al Mezzocorona, che ha convinto mister Grassadonia nella settimana di prova. Per il centrocampo l’obiettivo è Domenico Franco, di proprietà del Chievo Verona ma cresciuto nella fu Salernitana sotto l’egida dell’attuale trainer azzurrostellato. Con Neglia, classe ’91, e Fabio Orlando, classe ’93, la Paganese è ben messa con gli esterni alti in tema di under. Con molta probabilità, quindi, non verrà sferrato l’attacco decisivo per Marcello Falzerano, ala dell’Avellino nativo di Pagani, andato in goal nel derby d’andata dello scorso anno contro la Salernitana.

Gianluca Pepe