Fonti ben informate da parte francese darebbero per fatto l’affare. Al Milan 28 milioni + 7 di bonus. Mancherebbe solo l’ufficialità dell’operazione.

Alex Pato (fonte www.acmilan.com)

Alex Pato (fonte www.acmilan.com)

Clamorosa accellerazione del passaggio di Alexandre Pato verso il Paris Saint Germain guidato da Carlo Ancelotti. Fonti francesi danno per fatto l’accordo con il Milan per una cifra di 35 milioni (28 milioni di fisso + 7 di bonus) con uno stipendio annuale che si aggirerebbe tra i 6 e i 7 milioni. Sembrerebbe che già domani l’agente del calciatore possa recarsi a Parigi per la firma del contratto. Nel frattempo Pato sembra abbia lasciato Milanello senza effettuare la seduta di allenamento del pomeriggio. Sia questo un segnale dell’addio?

La cessione di Pato anticiperebbe di qualche ora l’acquisto di Carlos Tevez: oggi Galliani è volato in Inghilterra per parlare con il Manchester City l’acquisto del giocatore argentino.

Adriano Galliani, però, raggiunto a Londra dalle voci che stanno circolando sul calciatore brasiliano ha tenuto a precisare che “il Milan ha intenzione di tenere tutti anche in caso di acquisto di Tevez!”.

Intorno alle 16.30 il sito del Milan ha diramato un comunicato in cui vengono riportate anche le parole di Pato: “Il Milan comunica che Alexandre Pato resterà in maglia rossonera. L’attaccante ha deciso di proseguire con il Milan la sua giovane, splendida e vincente carriera. Pato ha voluto commentare così: ‘Il Milan è casa mia. Non volevo interrompere la mia carriera in rossonero dopo aver vinto i miei primi due trofei con questa maglia. Voglio contribuire a scrivere la storia del Milan e ai successi futuri di questa società con allegria e in perfetta armonia con tutto l’ambiente. Questa gioia mi darà la carica per affrontare le partite future con maggiore entusiasmo, voglia di vincere e fare gol. Oggi per me è un giorno speciale. Ringrazio il presidente Berlusconi, la società e tifosi che hanno sempre creduto in me“.