Nel pomeriggio i bianconeri avevano rifilato una quaterna alla Lazio. 5-0 dei nerazzurri ai gialloblu. Colomba rischia l’esonero?
I primi due anticipi della 17esima giornata, prima del 2012 hanno fatto vedere ben 9 gol con un 4-0 ed un 5-0 realizzati. Nel tardo pomeriggio si è verificata la grande sorpresa del Siena che rifila una clamorosa quaterna ad una Lazio apparsa decisamente svagata e con la testa ancora alle vacanze natalizie. Protagonista della gara è stato Mattia Destro, attaccante dell’Under 21 di Ciro Ferrara, che ha messo a segno una doppietta. Doppietta, su rigore, anche per Calaiò che ritrova la via della rete dopo qualche tempo di astinenza.
Al termine della gara mister Edy Reja è apparso molto scontento e si è assunto tutte le responsabilità per la prestazione davvero inguardabile dei suoi che ha definito la peggiore da quando è sulla panchina della Lazio.
In serata facile e larga vittoria dell’Inter sul Parma che si è dimostrato un avversario molto debole per i nerazzurri dell’ultimo periodo i quali non hanno risentito minimamente della sosta. Mister Ranieri aveva scelto di far riposare i suoi durante le vacanze per staccare il più possibile la spina. L’allenatore romano decide di non far riposare i diffidati Maicon e Thiago Motta e già dai primi minuti ha dettato legge sul campo: dopo 18′ erano già avanti per 2-0 con i gol di Milito e Thiago Motta. Il Parma ha un paio di occasioni per accorciare ma Milito porta a tre i gol prima dell’intervallo e a due lo score personale.
Durante l’intervallo il presidente gialloblu Tommaso Ghirardi scende negli spogliatoi per catechizzare i suoi ma il Parma non c’è e subisce il quarto e quinto gol ad opera di Pazzini (assist di Milito) e del giovane Faraoni che mette a segno forse il gol più bello della serata. Per Franco Colomba, mister parmense, già contestato dal suo presidente nelle scorse settimane, si preparano dei giorni decisamente duri. Non sono esclusi clamorosi sviluppi.
Enrico Tassotti