Preso Padoin dall’Atalanta, salutano Pazienza e Iaquinta. Krasic in Russia?

Simone Padoin

Simone Padoin (foto dalla rete), nuovo acquisto della Juventus

Gara importantissima questa sera per la Juventus che, al “Tardini”, affronta il Parma. Un incontro che si preannuncia insidioso, non solo per la squadra che andrà ad affrontare, ma anche il meteo. Nella cittadina emiliana, infatti, sono previste forti nevicate e una temperatura che dovrebbe oscillare tra i -2 e i -4 °C. Al momento lo svolgimento della partita non è a rischio, anche se una decisione definitiva verrà presa alle 19 di questa sera. Nella conferenza stampa di ieri Antonio Conte ha voluto precisare che “mancano ancora molte partite, 18 per la precisione, e il Milan resta favorito. La caratteristica che sorprende è la facilità con cui i rossoneri vincono le partite. La mia squadra sa che dobbiamo sempre sudare per vincere, esprimendoci  al massimo delle nostre possibilità. Il detto squadra che vince non si cambia, secondo me non è giusto, almeno per noi”.

Dichiarazioni “battagliere” di un tecnico che non molla mai. Intanto, Conte deve ancora fare a meno di Mirko Vucinic, ancora alle prese con un fastidio al ginocchio. Per il resto tutti a disposizione come dimostra l’elenco dei convocati: 1 Buffon 3 Chiellini 7 Pepe 8 Marchisio 10 Del Piero 11 De Ceglie 13 Manninger 15 Barzagli 17 Elia 18 Quagliarella 19 Bonucci 21 Pirlo 22 Vidal 23 Borriello 24 Giaccherini 26 Lichtsteiner 28 Estigarribia 30 Storari 32 Matri 34 Marrone.


Fuori dalla lista il centrocampista Pazienza, in procinto di passare all’Udinese, Iaquinta, passato al Cesena, e Krasic, che interessa allo Zenit di Luciano Spalletti. Non c’è nemmeno il nuovo acquisto Simone Padoin, ufficializzato poco fa dalla società bianconera. Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito della società bianconera: “Simone Padoin è un giocatore della Juventus. La società ha infatti sottoscritto con l’Atalanta un accordo per il passaggio del giocatore in bianconero a titolo definitivo. Il centrocampista di origini friulane ha sottoscritto con la Juventus un contratto quinquennale”. All’Atalanta andranno circa 5 milioni di euro. Tornando alla gara contro il Parma di questa sera gli undici che dovrebbero scendere in campo saranno: Buffon, Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci. Chiellini, Vidal, Marchisio, Pirlo, Pepe, Matri, Quagliarella.

Matteo Brancati