Il Teramo umilia l’Isernia. A segno Bucchi (doppietta) Ferrani, Vitone e Arcamone
Il Teramo torna a vincere e lo fa esagerando! Infatti al Piano d’Accio i biancorossi umiliano 5 – 0 l’Isernia. Gli abruzzesi, approfittando del pareggio tra Ancona e Civitanovese, rafforzano la loro leadership in graduatoria.
Mister Cappellacci sostituisce Serraiocco, Calabuig e Masini rispettivamente con Pompei, Speranza e Arcamone. I molisani affidano le loro speranze di colpaccio a “bomber” Covelli. Arbitra Mainardi di Bergamo
PRIMO TEMPO: La gara parte lenta, con le due formazioni che si studiano. Sarà un caso ma la prima conclusione giunge al 15’ con il teramano Bucchi, che trova pronto il portiere Marconato. Due minuti più tardi sarà proprio l’estremo difensore ospite a rendersi protagonista in negativo. Quest’ultimo viene espulso dall’arbitro per fallo di mano fuori area, su errato retropassaggio del difensore Digno. Teramo dunque in superiorità numerica. Al minuto 19 i padroni casa passano: punizione dal limite di Vitone, la palla dopo aver scheggiato il palo carambola su Ferrani, che di testa infila la porta avversaria. Al 36’ il Teramo raddoppia: assist perfetto di Arcamone per Vitone. Il n°8 abruzzese con un preciso sinistro al volo trafigge per la seconda volta l’incolpevole Perna. Un primo tempo povero di emozioni termina qui, sul risultato di 2 – 0 per il Teramo.
SECONDO TEMPO: La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo, con il Teramo che attacca e l’Isernia incapace di rendersi pericolosa. Al 50’ Bucchi centra il palo di testa, su cross di Vitone. Il terzo gol è nell’aria e arriva al 55’: tiro insidiosissimo di Borrelli, il portiere Perna respinge sui piedi di Bucchi che è lestissimo ad segnare il 3 – 0! Il Teramo è un rullo compressore e 5 minuti dopo trova la quarta segnatura. Azione sulla sinistra di Borrelli che pennella al centro per Arcamone. Per il centravanti argentino è un gioco da ragazzi spingere la palla in fondo al sacco. Al minuto 67 la squadra di Cappellacci centra il pokerissimo! Palla in profondità di Laboragine per Bucchi. L’ex centravanti di Ancona e Fermana non ha difficoltà a siglare la sua doppietta personale. Il match di fatto termina qui, con la vittoria del Teramo sull’Isernia per 5 – 0. Molisani, causa forse l’espulsione dopo pochi minuti, non pervenuti al Piano d’Accio. Il Teramo centra una vittoria fondamentale in chiave promozione. Infatti, complice lo 0 – 0 tra Ancona e Civitanovese, gli abruzzesi incrementano il loro vantaggio in graduatoria. Ora l’Ancona è a – 4 mentre la Civitanovese a – 5.
TERAMO – ISERNIA 5 – 0
TERAMO: Pompei, Ciampi, Chovet, Valentini, Ferrani, Speranza, Borrelli(75’ Iazzetta), Vitone, Arcamone (65’ Laboragine), Bucchi, Petrella (71’ Ekani). A disp: Cappa, De Fabritiis, Filipponi, Traini. All.: Cappellacci
ISERNIA: Marconato, Ricci, Tracchia, Cordisco(66’ Rodia), Maglione, Digno, Pettrone(17’ Perna), Manzillo, Covelli(68’ Mingione), Panico, Di Pastena. A disp.: Villani, Rubino, Tufo, Vano. All.: Logarzo.
ARBITRO: Mainardi di Bergamo
RETI: 19’ Ferrani, 36’ Vitone, 55’ Bucchi, 60’ Arcamone, 67’ Bucchi.
NOTE: Espulso Marconato(I) al 17’pt. Ammoniti Bucchi(T), Covelli(I). Rec.: 2’pt; 3’st
Alessandro Mannocchi