Figura già tra i convocati per la sfida col Bari il nuovo arrivo in casa biancorossa che ha scelto la maglia numero 33 in quanto molto credente.

Presentazione Leonardo Pettinari

Presentazione Leonardo Pettinari (foto dalla rete)

Il Varese preleva dai bergamaschi dell’Atalanta il centrocampista con propensione offensiva Leonardo Pettinari e mentre Ardemagni, da tempo inseguito dalla società biancorossa, approda al Modena.

Dopo la presentazione avvenuta giovedì nella Sala Stampa dello Stadio Franco Ossola, alla presenza dei dirigenti del Varese Montemurro e Milanese, Pettinari ed è subito sceso in campo per allenarsi agli ordini di Mister Maran e figura tra i convocati per l’impegno di Sabato pomeriggio quando il Varese ospiterà a Masnago, per la 1^ gara del Girone di ritorno SerieBwin, il Bari. All’andata il match terminò 0-0 e sulla panchina varesina vi era Benny Carbone.


Pettinari è molto voglioso di rientrare in campo dopo un girone di andata passato con l’Atalanta, in cui ha collezionato solo una presenza. Il 25enne calciatore si è detto molto credente e per questo ha scelto la maglia numero 33, gli anni di Cristo. Approda nella Città del SacroMonte con la formula del prestito fino al termine della stagione. L’ala sinistra originaria di Prato ha trovato la consacrazione in serie B con la maglia del Cittadella due stagioni or sono dove realizzò 8 gol in 35 presenze. Maran è pronto a gettarlo nella mischia già nelle prossime partite per rinforzare la zona offensiva dei biancorossi.

Zaffaroni Fabio