L’ex calciatore del Parma ha deciso di lasciare la panchina della squadra marchigiana. Lo sostituisce un altro anconetano doc.

Marco Osio

Marco Osio ex tecnico dell'Ancona (foto:ancona1905.it)

Altro ribaltone all’Ancona (serie D girone F): Marco Osio non è più l’allenatore dei biancorossi in quanto ha rassegnato le proprie dimissioni proprio questa mattina. A renderlo noto è stata proprio la società del presidente Marinelli con un comunicato apparso sul sito ufficiale:

Marco Osio, allenatore dell’Ancona 1905, ha rassegnato questa mattina le proprie dimissioni da tecnico della squadra dorica. Un scelta coraggiosa ed onesta quella di Marco Osio, che di fronte alla forte ostilità dimostrata nei suoi confronti da gran parte dell’ambiente anconetano, ha deciso di farsi da parte, preferendo salvaguardare piuttosto che la sua riconosciuta professionalità, il benessere della squadra e della società.

Nell’accettare le dimissioni di Marco Osio, il presidente Andrea Marinelli e l’Ancona 1905 riconoscono al loro ex allenatore la grande passione con la quale ha guidato in questo periodo la squadra, ricordando in particolare l’indimenticabile soddisfazione che il mister e i ragazzi hanno saputo regalare a tutta la città di Ancona nella vittoriosa partita contro il Teramo. Per tutto ciò che Marco Osio ha dato in questo periodo alla sua città e all’Ancona 1905, la società biancorossa lo ringrazia con grande affetto e stima e gli augura un futuro ricco delle soddisfazioni che un uomo ed un tecnico come lui merita di raccogliere“.


A prendere le redini della panchina è stato chiamato un altro anconetano doc: Sauro Trillini reduce dell’esperienza con il Fondi dello scorso anno dove conquistò un dodicesimo posto dopo essere stato chiamato a gennaio 2011. Trillini è il terzo tecnico dall’inizio dell’anno perché l’Ancona aveva iniziato la stagione con Massimiliano Favo.

Enrico Tassotti