Decide un autorete di Darmian nel 2° tempo la bella sfida tra Brescia – Torino, Arcari ancora imbattuto dopo 810′ ed è record.
Al Rigamonti di Brescia si recupera la 26^ giornata SerieBwin, non disputata per la neve; si affrontano in una tarda mattinata con un clima primaverile, le rondinelle bresciane rilanciate dalla cura Calori: il portiere Arcari è imbattuto da 8 partite e nel corso della gara batterà il record di Buffon dei 735′, ma anche quello societario di Perrucchetti di 749′. In casa granata Ventura si gode il gradino più alto della classifica dopo il Sassuolo nella gara di ieri non va oltre lo 0-0 casalingo con l’Ascoli.
PRIMO TEMPO
La partenza è in sordina, con un Brescia che si fa preferire, Jonathas prova con un tiro dai 30 metri, ma è troppo ambizioso, il suo tiro si perde sul fondo; è Parisi a evitare al 18′ il tocco di Zambelli in area piccola, il difensore granata libera in corner. Bisogna arrivare al 36′ per registrare il primo pericolo del Torino in area bresciana: Meggiorini colpisce con un diagonale che si perde sul fondo con Arcari battuto. Subito dopo ci prova dal limite Stevanovic, ma il suo tiro è lento all’indirizzo del portiere delle rondinelle. Ancora Meggiorini in diagonale cerca di far male, l’attaccante granata defilato ci prova ancora con il diagonale di sinistro, ma non trova la porta.
SECONDO TEMPO
Partono molto bene i granata: in 2′ prima Antenucci in acrobazia, poi Meggiorini di testa non trovano la misura giusta sotto misura. I lombardi reclamo per una trattenuta in area piemontese, l’arbitro lascia proseguire, al 54′ ancora dubbi in area del Torino con Ogbonna a braccia chiuse tocca la palla, l’arbitro lascia proseguire. Al 65′ dopo una bella sgroppata di Zambelli sulla destra, Darmian nel tentativo di togliere la palla al nuovo entrato Piovaccari, mette il tiro nella propria porta in rete. Vives al 68′ colpisce il palo da dentro l’area, sulla ribattuta Antenucci non trova la porta. L’allenatore Ventura a 15′ dal termine prova il tutto per tutto: dopo l’ingresso di Bianchi, mette anche Sgrigna per cercare il pareggio. Il Torino nei minuti finali, preme il Brescia nella propria metà campo, per un finale palpitante. Daprelà salva sulla linea dopo una stoccata di Bianchi, ribattuta da Arcari, nel corner susseguente Arcari vola su una stoccata di testa di Glik.
E’ il Brescia a sprecare il raddoppio con il Torino tutto in avanti, l’attaccante bresciano El Kaddouri tutto solo in contropiede al 91′ si vede fermare il tiro da Benussi in uscita.
Marcatori: 65′ aut. Darmian (T)
Brescia – Arcari, De Maio, Caldirola, Martinez, (Dallamano dal 77′ Daprelà), Mandorlini, Zambelli, Salamon, (Vass dal 63′ Piovaccari) , Jonathas, El Kaddouri. Allenatore Calori
Torino – Benussi, Darmian, Ogbonna, Parisi, Glik, Vives, Iori, (Basha dal 75′ Sgrigna), (Stevanovic dal 83′ Surraco), Antenucci, (Meggiorini dal 66′ Bianchi). Allenatore Ventura
Arbitro: Sig. Ciampi della Sezione di Roma 1, 1° assistente Bernardoni, 2° assistente Conca
Angoli: 7 , 8
Recupero: 1′ , 5′
Le interviste prima della partita tratte da SKY
Zambelli (capitano Brescia): “ Il Brescia vuole arrivare quanto prima ai 50 punti, poi quello che sarà, sarà “.
Antenucci (attaccante Torino): “ Loro non prendono gol da diverse partite, è quello che dobbiamo fare noi, dobbiamo essere cinici “.
Zaffaroni Fabio